Doctor Sleep, Mike Flanagan sulla scena che ha fatto impazzire gli addetti agli effetti visivi
Mike Flanagan ha parlato su Twitter di una sequenza che si è rivelata piuttosto ostica durante la lavorazione di Doctor Sleep
Il regista ha risposto al commento di un utente che gli aveva scritto:
Quando hai visto la versione completa della proiezione astrale in Doctor Sleep, che reazione hai avuto? Erano anni che non vedevo una scena tanto mozzafiato.
Grazie per le tue parole... ho fatto impazzire gli addetti agli effetti visivi visto che continuavo a chiedere modifiche. Hanno elaborato dozzine su dozzine di versioni. Alla fine quella scena è stata l'ultimissima a essere ultimata, è stata ritoccata fino all'ultimo secondo. Ne è valsa la pena però, adoro quella scena.
https://twitter.com/flanaganfilm/status/1285943206018875392
Ha poi ammesso di aver provato emozioni contrastanti al cinema:
Devo aggiungere che vedere questa scena in IMAX è stato uno dei punti più alti della mia carriera...controbilanciato dalla sala quasi vuota, uno dei momenti più struggenti. È stato un fine settimana davvero bizzarro.
Ecco la sequnza:
https://www.youtube.com/watch?v=g0abQzpBftU
Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi.
Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).