Euphoria: teaser trailer, prime immagini e data d'uscita della terza stagione della serie HBO

Euphoria 3 arriva ad aprile 2026: il teaser trailer, le prime immagini, i nuovi membri del cast e la colonna sonora di Zimmer.

Condividi

Dopo un'attesa che sembrava infinita, i fan di Euphoria possono finalmente tirare un sospiro di sollievo misto a trepidazione. HBO e HBO Max hanno rilasciato il primo sguardo alla terza stagione della serie che ha ridefinito il teen drama contemporaneo, confermando che l'appuntamento è fissato per aprile 2026. Un trailer di due minuti che fa parte di un più ampio showcase dei contenuti della piattaforma ha svelato dove si trovano ora i personaggi che abbiamo imparato a conoscere, amare e talvolta detestare.

Le prime immagini rivelano un salto temporale significativo e una geografia narrativa completamente nuova. Zendaya ritorna nei panni di Rue Bennett, ma la ritroviamo in un contesto sorprendente: il Messico. Non si tratta di una vacanza, purtroppo. Rue è ancora invischiata nei debiti con Laurie, la donna che nella seconda stagione aveva rappresentato uno dei momenti più angoscianti della serie. Ora la protagonista è costretta a escogitare "modi innovativi" per saldare quanto dovuto, una premessa che promette tensione e scelte moralmente ambigue.



Ma cosa ne è stato degli altri abitanti di East Highland? Cassie Howard, interpretata da Sydney Sweeney, ha seguito un percorso che in molti avevano intuito ma che fa comunque effetto vederlo confermato: è fidanzata con Nate Jacobs e vive nei sobborghi. Il creatore Sam Levinson ha confermato che i due si sposeranno effettivamente, promettendo "una notte indimenticabile". L'immagine di Cassie ossessionata dai social media e invidiosa dei suoi vecchi compagni di classe dipinge un ritratto amaro di come certe relazioni possano trasformare le persone, intrappolandole in vite che forse non hanno mai davvero desiderato.

Jules è approdata in una scuola d'arte, un destino che sembra finalmente allineato con le sue aspirazioni creative e la sua ricerca di identità. Hunter Schafer riprende il ruolo del personaggio che ha contribuito a rendere Euphoria una serie rivoluzionaria per la rappresentazione trans sullo schermo. Maddy Perez, invece, ha intrapreso una carriera come agente di talenti a Hollywood, affiancandola a vari side hustle, incarnando perfettamente quella generazione che deve moltiplicare le fonti di reddito per sopravvivere nell'economia contemporanea. Lexi Howard ha ottenuto un ruolo di assistente di alto profilo con una showrunner interpretata nientemeno che da Sharon Stone, un meta-riferimento alla natura stessa dell'industria dell'intrattenimento che Euphoria non si è mai fatta problemi a esplorare.



Tra i nuovi membri del cast spiccano nomi come Adewale Akinnuoye-Agbaje, conosciuto per Lost e Suicide Squad, Toby Wallace, la cantante Rosalia, l'ex giocatore NFL Marshawn Lynch, Sharon Stone, Natasha Lyonne e persino la controversa content creator Trisha Paytas. Una scelta di casting eclettica che riflette l'approccio sempre sperimentale di Sam Levinson alla narrazione.

Sul fronte musicale, Euphoria ha sempre rappresentato un punto di riferimento. La colonna sonora delle prime due stagioni, curata principalmente da Labrinth, è diventata iconica quanto le immagini stesse. Per la terza stagione, la produzione ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella: al fianco di Labrinth si unisce Hans Zimmer, compositore premio Oscar noto per Dune, Inception e Il Gladiatore. Zimmer ha dichiarato che è "un onore unirsi a questo incredibile team di narratori", mentre Labrinth ha commentato: "Un altro capitolo nell'universo di Euphoria... è fantastico portare nuova magia a questa stagione".

Sam Levinson, creatore e showrunner della serie, ha descritto questa terza stagione come "la sua migliore finora", un'affermazione audace considerando l'impatto culturale delle prime due. La posta in gioco è alta: Euphoria ha ridefinito gli standard estetici e narrativi delle serie teen, affrontando senza filtri temi come dipendenza, identità di genere, sessualità, violenza domestica e salute mentale. Ha anche lanciato o consolidato le carriere di praticamente tutto il suo cast giovane, trasformando Zendaya da star Disney a attrice drammatica pluripremiata.

L'attesa fino ad aprile 2026 potrebbe sembrare lunga, ma per una serie che ha visto ritardi di produzione dovuti alla pandemia, agli scioperi di Hollywood e alle agende sempre più impegnate del cast, avere finalmente una data concreta rappresenta già una vittoria. Il salto temporale nella narrazione rispecchia in qualche modo quello reale: i personaggi, come gli attori che li interpretano, sono cresciuti, cambiati, si sono allontanati fisicamente e emotivamente da East Highland.



Il primo sguardo a Euphoria 3 conferma che la serie intende continuare a spingere i confini, sia narrativi che visivi. Con un cast ampliato che mischia veterani e nuove leve sorprendenti, una squadra creativa rafforzata e la promessa di eventi "indimenticabili" come il matrimonio tra Cassie e Nate, la terza stagione si preannuncia come un capitolo ad alta tensione emotiva. Resta da vedere se Levinson riuscirà a mantenere la promessa di aver creato la sua stagione migliore, ma una cosa è certa: nell'aprile del 2026, milioni di occhi saranno incollati agli schermi per scoprire cosa è davvero successo a Rue, Jules, Cassie e tutti gli altri in questi anni di lontananza.

Fonte / Attitude.co.uk
Continua a leggere su BadTaste