La 20Th Century Fox ha spalmato la release di Exodus: Dei e Re in una finestra che va dall’inizio di dicembre alla fine di gennaio.

Proprio per questo, la performance americana, tutt’altro che muscolare, della pellicola diretta da Ridley Scott potrebbe essere attutita in buona parte dagli incassi internazionali. Prima del week end natalizio, il film era fermo a 107 milioni di dollari arrivati grazie al mercato domestico e worldwide. Nella tre giorni formata da Vigilia, Natale e Santo Stefano però, il kolossal ha debuttato in svariate piazze, fra cui alcuni mercati top quali Francia, Brasile, Germania e Inghilterra portando nelle casse della Fox 30 milioni di dollari. In Brasile ha aperto al primo posto con 6.68 milioni, in Francia al terzo con 5.35 milioni, dietro il lungometraggio francese The Beliér Family, in Germania terzo (3.64 milioni) dietro Lo Hobbit e Honig In Kopf e il terzo Lo Hobbit mentre in Uk si è piazzato al secondo posto dietro Lo Hobbit, con 4.25 milioni di dollari.

Exodus: Dei e Re deve ancora uscire in altri marketplace rilevanti come la Russia (1 gennaio), l’Italia (15 gennaio) e il Giappone (30 gennaio).

Il budget della pellicola di Ridley Scott, esclusa la promozione, si aggira intorno ai 140 milioni di dollari.

 

BadTaste.it visita il set di Exodus: Dei e Re in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

Exodus: Dei e Re sarà nei cinema in Italia il 15 gennaio. Nel cast: Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgeron, Sigourney Weaver e Aaron Paul.