Fallout 2 sta arrivando, finalmente New Vegas con un epilogo tutto nuovo

Il 17 dicembre, su Prime Video, arriva la seconda e attesissima stagione di Fallout. A differenza della prima, ci addentreremo dentro New Vegas: quanto dell'indimenticabile gioco ci sarà nella serie?

Condividi

Tra il deserto del Mojave, dentro la New Vegas - finalmente - e poi l'arrivo della Caesar’s Legion, la NCR (New California Republic) e, di questo siamo molto curiosi, Mr.House. Prime Video ha deciso mettere in piedi una serie dalla fotografia mozzafiato, con un ritmo quasi perfetto, oltre ogni aspettativa, che riesce a non tradire una delle saghe videoludiche più amate e famose di sempre e al tempo stesso senza ridursi a mero racconto, con scenari nuovi e narrazioni riscritte. Sta arrivano la seconda stagione di Fallout sulla piattaforma di Amazon ma continuiamo a portarci dietro, sin dalla prima puntata, un quesito: riuscirà a raccontare New Vegas?

Del resto, Fallout: New Vegas è stato uno dei giochi più apprezzati di sempre e l'effetto delusione-nostalgia, implacabile quando si citano questi titoli, è dietro l'angolo. Ci sono grandi aspettative ma è giusto chiarie alcuni aspetti: ci saranno molte differenze e, forse, è giusto così.

Fallout 2: alla scoperta di New Vegas

La seconda stagione arriverà il 17 dicembre su Prime Video con il primo episodio e, visto anche lo slittamento di The Boys, possiamo dire con una certa sicurezza che è il titolo più atteso della piattaforma di Bezos. Si riprenderà proprio dal finale della prima stagione, ovvero dalla confessione del padre di Lucy, Hank MacLean: l'uomo è stato un dirigente della Vault-Tec ma soprattutto responsabile del destino della madre di Lucy. Cooper Howard, ovvero Il Ghoul, ha guidato Lucy alla verità sui Voult e abbiamo accompagnato la protagonista nella sua scoperta del mondo. Si riparte dunque da qui, da un finale che apre la strada alla scoperta del mondo del Mojave e di New Vegas.

I fan di Fallout hanno subito sognato un riadattamento di Fallout: New Vegas ma bisogna chiarire alcuni aspetti della trama. Il Ghoul, ovvero la storia di Cooper Howard, sarà sempre più centrale man mano che ci avviciniamo a New Vegas, mentre Maximus, fedele alla Confraternita, inizierà a seguire le tracce di Lucy. E proprio Lucy sarà la protagonista di un cambiamento profondo: ha visto le sue certezze sgretolarsi ma non potrà farsi intimidire: stringerà un accordo con il Ghoul e vedrà la verità nella città dannata di New Vegas e vuole scoprirla.

Il gioco del 2010, come i fan ricorderanno, ha 4 finali principali che dipendono dal ruolo del "corriere" (per non parlare dei finali "secondari") ma la serie percorrerà una strada indipendente. Nel corso di un'intervista rilasciata di recente a The Spill, l'attore Aaron Moten - che interpreta Maximus, scudiero della Confraternita - ha lanciato uno spoiler bomba: la nuova stagione non renderà canonino nessuno dei finali di Fallout: New Vegas. Moten ha spiegato che la serie è ambientata nel 2296, ovvero 15 anni dopo gli eventi del popolare gioco e il contesto ha reso dunque impossibile una scelta narrativa del genere.

Ma c'è di più: Moten - che ha sempre dichiarato di essere un grande fan della saga - ha spiegato che nel mondo di Fallout la storia è interpretata da chi la racconta, viene tramandata e subisce modifiche, cambiamenti e trasformazioni. La co-showrunner Geneva Robertson-Dworet ha spiegato che nella Wasteland "[...] La storia è scritta da chi la scrive", e dunque ogni fazione ha una sua versione della battaglia della Diga di Hoover. E questo è forse, paradossalmente, il collegamento diretto tra serie e gioco.

Nel cast, al fianco di Ella Purnelli (ovvero Lucy MacLean), ci saranno il già citato Aaron Moten, nei panni di Maximus e Walton Goggins nelle vesti del Ghoul/ Cooper Howard. Torna Kyle MacLachlan nei panni di Hank MacLean, padre di Lucy, mentre ci sono nuovi e attesissimi ingressi, come quello di Justin Theroux che interpreterà Robert House, capo delle RobCo Industries. Annunciati poi Kumail Nanjiani, che interpreterà un nuovo personaggio legato agli eventi di New Vegas ma non ancora svelato e, tenetevi forte, Macaulay Culkin in ruolo misterioso.

Il primo episodio verrà rilasciato venerdì 17 dicembre e poi un episodio a settimana, ogni venerdì, dunque il 24 e 31 dicembre e poi il 7, 14, 21 e 28 gennaio 2026 e poi gran finale il 4 febbraio 2026.

Continua a leggere su BadTaste