I Fratelli Russo dirigeranno Avengers 5 e 6!
I Marvel Studios hanno offerto ai Fratelli Russo la regia di Avengers 5 e 6!
L'annuncio ufficiale avverrà verosimilmente al San Diego Comic-Con, ma l'Hollywood Reporter ha lo scoop: i Fratelli Russo sono in trattative finali con i Marvel Studios per dirigere i prossimi due film degli Avengers, ovvero il quinto e il sesto della saga.
Nel calendario attuale della Marvel, Avengers 5 uscirà il 1 maggio 2026, mentre Avengers 6 uscirà il 7 maggio 2027.
In un primo momento, il quinto film doveva intitolarsi Avengers: The Kang Dynasty, e sarebbe stato incentrato su Kang, il villain interpretato da Jonathan Majors poi caduto in disgrazia a causa di uno scandalo. Alla regia doveva esserci Destin Daniel Cretton, che tuttavia alcuni mesi fa ha lasciato il progetto.
Negli ultimi mesi, quindi, lo studio ha cambiato i piani e ha vagliato molti nomi e ha pensato a varie strategie per proseguire nella saga, e ha offerto la regia anche a Shawn Levy (Deadpool & Wolverine). Ma alla fine la decisione è stata quella di andare sul sicuro: i due Russo hanno infatti diretto alcuni dei maggiori successi del franchise, come Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Questi quattro film hanno incassato un totale di 6.7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con la decisione di affidare loro la regia dei prossimi Avengers, quindi, la Marvel sembra andare sul sicuro, anche perché i Russo da tempo parlano di eventuali piani per realizzare un film su Secret Wars, che non a caso dovrebbe essere ancora il titolo di Avengers 6.
A questo punto il panel dei Marvel Studios che si terrà nella notte tra il 27 e il 28 luglio al San Diego Comic-Con diventa sempre più interessante...