Game of Thrones 7: i James commentano l’utilizzo di “Sit Down” nel nuovo promo dello show
I James, autori di Sit Down, hanno commentato l'utilizzo del loro brano nel nuovo promo della settima stagione di Game of Thrones
Il teaser, come avrete notato, non è stato accompagnato da una melodia composta da Ramin Djawadi ma da un remix della hit “Sit Down” dei James. Ottenere i diritti per l’utilizzo del brano non è stato difficile. Come dichiarato da Tim Booth della band:
Chiaramente, anche Booth ha le sue idee e le sue speranze circa le vicende che saranno narrate nella settima stagione:Jimmy [Jim Glennie], il nostro bassista, ha letto tutti i libri. Io ho letto tutti i libri e ho anche visto lo show con mia moglie e i miei figli, e lo adoro. Hanno arrangiato [Sit Down] in una nuova versione molto strana, probabilmente più in linea con il loro stile. Ce l’hanno mandata circa un mese fa, cantata da una voce femminile, e non siamo riusciti a capire che fosse “Sit Down” fino a quando abbiamo sentito il coro. Era molto diversa, anche negli accordi, era tutto estremamente differente. Ma era Game of Thrones allo stato pure. Abbiamo tutti pensato “Fantastico!” e ne siamo stati contenti.
Qui di seguito la versione originale di "Sit Down" della band. A seguire, vi riproponiamo il promo della HBO con la versione remixata del brano:È Daenerys che dovrebbe sedere su quel trono! È l’unica sovrana che sembra essere nata per il comando e che sembra possedere tutte le qualità che si vorrebbero in un leader. Nel caso di un leader da seguire, [sceglierei] Daenerys. Jon Snow è impressionante, ma è anche un po’ stupido. Ciò che ha fatto durante la battaglia [contro Ramsay Bolton] è stato sciocco, non diresti di avere a che fare con un grande leader in confronto a Daenerys. Ma sapete, la grande cosa della scrittura è che ci sarà sempre un prezzo da pagare per qualcosa che potrà accadere. […] Quindi tutto può succedere!
http://www.youtube.com/watch?v=JxWfvtnHtS0
La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.
Fonti: Billboard, WinterIsComing