L’episodio è cosa nota: qualche anno fa, dopo aver riscattato un compenso considerevole per Gravity grazie a una percentuale sugli incassi, George Clooney decise di regalare un milione di dollari a ognuno dei suoi amici più intimi.

Per ringraziarli di essergli sempre stati accanto e per avergli effettivamente dato un tetto sopra la testa nei momenti bui, l’attore decise di ricompensarli, come è tornato a raccontare a GQ. Il numero di amici? Quattordici.

Mostrai loro una mappa e indicai tutti i posti visitati nel mondo e tutto ciò che ho potuto veder grazie a loro. Dissi: “Come si fa a ricompensare chi ti ha permesso questo?” e così aggiunsi: “Oh, che ne dite di un milione di dollari?”.

[…]

Una volta incontrai un coglio*e pieno di soldi a un albergo a Vegas, era molto più ricco di m. Nel discorso spuntò fuori la storia dei soldi e lui mi chiese: “Ma perché l’hai fatto?” e io gli dissi: “Ma perché no? Idiota”.

George Clooney tornerà come regista e attore in The Midnight Sky. Il film è basato sul libro di Lily Brooks-Dalton, adattato per il grande schermo da Mark L. Smith. Il lungometraggio sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 23 dicembre.

Classifiche consigliate