House of the Dragon 2: lo showrunner svela i retroscena dell'episodio 2
Lo showrunner Ryan Condal ha commentato gli eventi del secondo episodio della stagione 2 di House of the Dragon, svelandone i retroscena
Le protagoniste e lo showrunner di House of the Dragon hanno commentato gli eventi raccontati nell'episodio 2 della serie, legati a quanto accaduto a Jaeherys nella première.
Dopo la morte del figlio di Re Aegon II (Tom Glynn-Carney), Otto Hightower (Rhys Ifans) decide di organizzare una processione per mostrare al popolo il corpo senza vita del bambino e suscitare l'indignazione della gente contro Rhaenyra (Emma D'Arcy).
Phia Saban, interprete della regina Helaena Targaryen, ha svelato che era stato realizzato un manichino del corpo del ragazzino ed è rimasta colpita dal lavoro compiuto, considerando come avessero inoltre usato dei fili d'oro per 'riattaccare' la testa sul corpo, oltre ad aver apprezzato la presenza dei fiori nel carro e l'attenzione per i dettagli.
Era davvero intensa. Poi diventi un po' insensibile nei confronti di quello che sta accadendo e stavamo semplicemente cantando sul retro della carrozza durante le pause.
Condal ha invece spiegato che è stata la sceneggiatrice Sara Hess a proporre di mostrare la processione e la scelta di mostrare il cadavere, tuttavia non c'era alcuna idea legata alla possibile caduta della testa del bambino.
Nella puntata si assiste poi al confronto tra Rhaenyra e Daemon Targaryen (Matt Smith) quando la regina scopre che è stato il marito a ordinare la vendetta che ha portato alla morte del bambino.
Ser Criston (Fabien Frankel) decide poi di provare a risolvere la questione usando Arryk, fratello gemello di Erryk Cargyll (personaggi interpretati da Luke ed Elliot Tittensor), per provare a mettere in atto un omicidio che dovrebbe porre fine al conflitto.
La puntata finisce quindi con lo scontro mortale in cui entrambi i fratelli perdono la vita.
Lo showrunner ha ricordato che gli autori hanno trascorso molto tempo discutendo sui dettagli dello scontro per provare a individuare un modo che sembrasse rispettoso nei confronti di entrambi i personaggi. I due gemelli, infatti, sono alle prese con le conseguenze del giuramento che hanno compiuto e con il fatto che si trovano in due schieramenti opposti. Ryan ha spiegato:
Volevamo questo conflitto davvero emozionante tra questi due fratelli che si vogliono profondamente bene ma si sono ritrovati a essere nemici mortali a causa della natura del sistema politico. La scena è stata girata nel corso di vari giorni, coreografata in modo meraviglioso, e Luke ed Elliott Tittensor l'hanno interpretata e sono stati presenti in ogni inquadratura di quella sequenza. Hanno imparato lo scontro e l'hanno eseguito in modo incredibile.
Ryan non ha inoltre rivelato se appariranno Nettles o si mostrerà un'importante battaglia, anche se ha confermato che ci sarà spazio per grandi scene d'azione che coinvolgono draghi, fuoco e sangue.
Che ne pensate dei commenti sull'episodio 2 della stagione 2 di House of the Dragon?
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Variety