Il film sui Sinistri Sei sarà una storia di redenzione, secondo i produttori di The Amazing Spider-Man
Avi Arad e Matt Tolmach hanno speso qualche parola in più rispetto al passato a proposito dello spin-off dedicato a Sinistri Sei...
In una nuova intervista con IGN, in occasione della promozione di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro, i produttori del reboot firmato da Marc Webb hanno parlato dello spin-off dedicato ai Sinistri Sei, che Drew Goddard dovrebbe scrivere e dirigere.
"Tutti sono in cerca di redenzione" ha spiegato Avi Arad. "Sono senza perdono...finchè avranno una cosa in comune: l'odio per Spider-Man. Lo odiano perchè è così diverso da loro. Ma poi, se poi ci rifletti, tutti loro hanno avuto una vita diversa. E' questo il bello dell'universo di Spider-Man"."Non esistono cattivi per natura" ha aggiunto Matt Tolmach. "Ci sono i cattivi per scelta, ma sono persone che all'inizio sono umane. Persone con dei difetti, persone con storie tragiche. Sono stati fatti grandi film con un gruppo di cattivi che si uniscono per fare qualcosa".
Il duo ha poi ribadito che non è certo che Spider-Man farà la sua comparsa nello spin-off.La sinossi ufficiale di The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro:
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende.
E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha una release programmata per il 2 maggio 2014 (in Italia uscirà il 23 aprile) e sarà in 3D.