IQ 83: Charlie Kaufman sta sviluppando una miniserie su un virus che rende stupidi per la HBO!

Charlie Kaufman è tornato a lavorare sull'adattamento di IQ 83, romanzo incentrato su una pandemia di un virus che rende stupidi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È dal 2014 che non si sente più parlare della serie tv che Charlie Kaufman stava sviluppando con la Paramount, con protagonista Steve Carell: era un adattamento di IQ 83, un romanzo di Arthur Herzog.

Il progetto non è mai andato in porto, ma ora, in un'intervista con Collider dedicata al suo prossimo film Sto pensando di finirla qui, l'autore ha rivelato di essere tornato al lavoro sul progetto con l'intenzione di farne una miniserie per la HBO:

Sto sviluppando questa cosa per la HBO, si tratta di una miniserie incentrata su un virus che rende stupida la gente. È basata su una sceneggiatura che ho scritto tempo fa, a sua volta adattata da un romanzo intitolato IQ 83. Sto effettivamente sviluppando il progetto per loro, quindi è possibile che alla fine venga realizzato, ma non ho idea se accadrà davvero. Mi interessa molto questo tema, soprattutto visto le circostanze che viviamo. Mi interessa molto esplorare questo concetto e raccontare questa storia come una sorta di metafora.

Nel romanzo, il Dr. James Healey è a capo di un gruppo di scienziati che hanno condotto esperimenti sul DNA rilasciando inavvertitamente una malattia delle vie aeree che, lentamente ma inesorabilmente, diminuisce il quoziente intellettivo di chi viene infettato. Haley sta facendo di tutto per trovare una cura prima di caderne vittima a sua volta.

Cosa ne pensate della possibilità che Charlie Kaufman possa finalmente realizzare il suo progetto? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste