Joker: Todd Philips sulle possibilità di un sequel
In un'intervista con Total Film Magazine Todd Phillips ha parlato delle possibilità di un sequel di Joker, il film con Joaquin Phoenix
Queste le parole del regista:
Una cosa è certa: farei qualunque cosa con Joaquin, qualunque. Non c'è nessuno come lui. Se lui fosse disposto a farlo, e se la gente vedrà questo film, e se la Warner ci dicesse: "Sapete una cosa? Se poteste pensare a qualcosa...", ho la sensazione che noi due potremmo inventarci qualcosa di davvero forte.Insomma, a giudicare dalle parole del regista un sequel non sembrerebbe affatto in programma, ma se ci fosse una richiesta ai piani alti e Phoenix fosse disposto a tornare, Philips accetterebbe senza pensarci due volte.
“Joker” ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).
Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Una notte da leoni” la trilogia), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma – La strada per la libertà”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni 3”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”).
Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Village Roadshow Pictures e BRON Creative, una produzione Joint Effort, “Joker”.