Josh Schwartz: da O.C. a X-Men: First Class
Confermato: il creatore di The O.C. Josh Schwartz è stato assunto dalla 20th Century Fox per scrivere X-Men: First Class. La major ora cerca un regista, dopo che Schwartz ha rifiutato di dirigere il film...
Condividi
Fonte: Variety
Alcuni mesi fa - era maggio - Production Weekly aveva anticipato che la 20th Century Fox aveva intenzione di girare un nuovo film del franchise X-Men, intitolato X-Men: First Class. Nessuno aveva negato nè confermato, ma il creatore di The O.C. e Gossip Girl Josh Schwartz si era lasciato scappare che stava scrivendo il film.Ora arriva la conferma: Variety ha infatti annunciato che la Fox ha dato il via libera al progetto, e che addirittura ha chiesto a Schwartz di dirigere il film - ma lui ha declinato, concentrandosi sulla sceneggiatura.
La major quindi ora è alla ricerca di un regista per il film, che dovrebbe uscire dopo Wolverine ma prima di Magneto.X-Men: First Class è una serie del 2006 composta da otto numeri e uno speciale dedicato alla nascita del primo gruppo degli X-Men: in essa compaiono Bestia, Ciclope, Jean Grey, Colossus, l'Uomo Ghiaccio e Angelo, oltre ovviamente al Professor Xavier.
Tuttavia si apprende che il film presenterà l'uomo ghiaccio, rogue, colosso, angelo, jubilee e kitty pryde.
Si suppone che comunque nel film faranno capolino anche altri personaggi del franchise, in ruoli cammeo.