Kobane Calling oggi e Ruby Falls tra le novità di BAO Publishing
BAO Publishing ha presentato le novità in arrivo prossimamente in libreria e in fumetteria, tra le quali spicca una nuova edizione di Kobane Calling
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha presentato le novità in arrivo prossimamente in libreria e in fumetteria (il mese di riferimento è maggio, ma le date non sono definitive e potrebbero eventualmente variare).
A quattro anni dalla pubblicazione originale di Kobane Calling, la casa editrice milanese annuncia che il celebre reportage di Zerocalcare verrà aggiornato con una nuova edizione intitolata Kobane Calling oggi (19 x 26 cm, C, 312 pp., b/n, 22,00 Euro), la quale, oltre a una nuova copertina e dei risguardi con lo scenario geopolitico siriano aggiornato, conterrà una nuova introduzione dell'autore e l'episodio Macelli, proposto l'estate scorsa su Internazionale.
Ruby Falls (17 x 26 cm, C, 144 pp., col., 18,00 Euro) raccoglierà in un unico volume la miniserie in quattro parti scritta da Ann Nocenti (Daredevil) e disegnata da Flavia Biondi (La giusta mezura): si tratta di un neo-noir, un mystery moderno e femminista nel quale un omicidio porterà la protagonista a fare un viaggio attraverso i ricordi, indagando su tre diverse generazioni di donne.
Laura Dean continua a lasciarmi (17 x 24 cm, C, 312 pp., col., 21,00 Euro) è il nuovo fumetto di Mariko Tamaki (E la chiamano estate...) e Rosemary Valero-O'Connell (Lumberjanes/Gotham Academy). La protagonista è una liceale che affronta il processo di liberazione da un amore tossico trovando supporto in una rubrica di consigli sentimentali.
Il mare verticale (17 x 24 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro) è scritto da Brian Freschi (Gli anni che restano) e disegnato da Ilaria Urbinati (Ricette per ragazze che vivono da sole): India è una maestra elementare che soffre di attacchi di panico e condivide questo suo problema parlandone apertamente con la sua classe. I genitori del ragazzi, però, non sono entusiasti della cosa e fanno pressioni affinché la donna venga rimossa dal suo ruolo.
Continuano anche serie già avviate con il terzo volume di Gideon Falls (17 x 26 cm, C, 120 pp., col., 17,00 Euro) e Gli scarabocchi di Maicol e Mirco: Bah (13 x 18 cm, B, 192 pp., bicr., 14,00 Euro).
Fonte: BAO Publishing