La storia di Batkid diventerà un film, Julia Roberts nel cast e nella produzione

La storia di Batkid, bambino malato trasformatosi in Batman per un giorno grazie a Make-a Wish, diventerà un film. Julia Roberts nel cast e nella produzione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Arriva direttamente dallo Slamdance Film Festival (il festival del cinema ultraindipendente che si tiene nello Utah in contemporanea con il Sundance Film Festival) la notizia che Julia Roberts produrrà e sarà tra i protagonisti di un lungometraggio basato sul documentario Batkid Begins: the Wish Heard around the World.

Il documentario, che ha debuttato proprio allo Slamdance ed è stato diretto da Dana Nachman, racconta la vicenda di Miles Scott, un bambino di cinque anni cui è stata diagnosticata una leucemia e che ha espresso il desiderio di essere Batman per un giorno. E così lo scorso novembre per un’intera giornata Miles ha vestito i panni di Batkid, salvando i cittadini di una San Francisco temporaneamente trasformatasi in Gotham City, grazie alla collaborazione di 25.000 persone riversatesi per le strade della città. La missione di Make-a-Wish inizialmente prevedeva solo duecento comparse che avrebbero dovuto esprimere gratitudine e ammirazione nei confronti di Batkid, ma l’operazione è rapidamente diventata virale raggiungendo celebrità del calibro del presidente Obama, ma anche Batman passati e futuri come Adam West o Ben Affleck. L'evento è poi diventato un vero fenomeno mondiale sui social media, coinvolgendo quasi due miliardi di partecipanti.

La Roberts produrrà la pellicola di fiction assieme a Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill della Red Om Films.

Continua a leggere su BadTaste