L’accademia del bene e del male, Paul Feig ha scelto le due protagoniste del suo film Netflix
Paul Feig ha scelto le protagoniste del film Netflix di L’accademia del bene e del male, il romanzo fantasy di Soman Chainani
Il libro segue le avventure di Sophie e Agatha, due migliori amiche che frequentano l’accademia di magia in cui ragazzi e ragazze comuni vengono addestrati per diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe.
Dopo una lunga ricerca, il regista ha trovato le due protagoniste. "Sono davvero fiero di annunciare le protagoniste del nuovo film Netflix" ha commentato il regista riferendosi a Sophie Anne Caruso e a Sofia Wylie. "Non potrei essere più felice di lavorare con queste due fantastiche attrici".Caruso interpreterà Sophie, mentre Wylie darà il volto a Agatha.
I am very proud to announce the leads of my new @NetflixFilm, “The School for Good and Evil,” @SOPHIANNECARUSO and @SofiaWylie. I could not be more excited to work with these two amazing actors. Stay tuned for more details! pic.twitter.com/V0P2O1q8Fw
— Paul Feig (@paulfeig) December 18, 2020
L’accademia del bene e del male è il primo di una serie di sei libri firmati da Chainani. La serie ha venduto in totale oltre 2.5 milioni di copie ed è stata tradotta in 30 lingue. L’ultimo sarà pubblicato dalla HarperCollins il 2 giugno.
Questa la sinossi:Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.
L’esalogia è così composta:
L’Accademia del Bene e del Male
L’Accademia del Bene e del Male: Un mondo senza eroi
L’Accademia del Bene e del Male: L’ultimo lieto fine
L’Accademia del Bene e del Male: Missione per la gloria
L’Accademia del Bene e del Male: Prima che sia per sempre
L’Accademia del Bene e del Male: L’unico vero Re