Subito dopo l’Investor Day, la Disney ha annunciato qualche cambiamento al calendario delle prossime uscite Marvel come Thor: Love and Thunder e Captain Marvel 2, ma anche di Assassinio sul Nilo e Free Guy – Eroe per gioco rimandati a causa della pandemia.

Ecco la lista completa degli slittamenti e degli aggiornamenti del calendario (su Cruella, che doveva uscire a maggio, per il momento non ci sono novità):

  • The King’s Man (20th Century) slitta dal 12 febbraio 2021 al 12 marzo 2021;
  • Raya e l’ultimo drago (Disney, uscita ibrida) anticipato allora dal 12 marzo 2021 al 5 marzo 2021;
  • Antlers (Searchlight), previsto per il 19 febbraio 2021, rimosso dal calendario;
  • Black Widow confermato al 7 maggio 2021;
  • Free Guy – Eroe per gioco uscirà il 21 maggio 2021;
  • Luca (Disney Pixar): 18 giugno 2021;
  • Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: confermato al 9 luglio 2021;
  • Jungle Cruise: confermato al 30 luglio;
  • Assassinio sul Nilo slitta al 17 settembre 2021;
  • Eternals confermato al 5 novembre 2021;
  • Encanto (Disney) uscirà il 24 novembre 2021;
  • West Side Story (20th Century): 10 dicembre 2021;
  • Un film 20th Century senza titolo slitta dal 10 settembre 2021 all’11 febbraio 2022;
  • Turning Red (Disney) uscirà l’11 marzo 2022;
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscir il 25 marzo 2022;
  • Thor: Love and Thunder (Disney) passa dall’11 febbraio 2022 al 6 maggio 2022;
  • Lightyear (Disney) uscirà il 17 giugno 2022;
  • Black Panther 2 (Disney) passa dal 6 maggio 2022 all’8 luglio 2022;
  • Indiana Jones 5 uscirà il 29 luglio 2022:
  • Captain Marvel 2 (Disney) passa dall’8 luglio 2022 all’11 novembre 2022;
  • Avatar 2 uscirà il 16 dicembre 2022;
  • Star Wars: Rogue Squadron (Disney) uscirà il 22 dicembre 2023.

Gli annunci riflettono quanto accaduto nel corso della notte scorsa all’Investor Day dove la Disney ha presentato tutti i suoi progetti in cantiere da qui ai prossimi 3 anni (e in alcuni casi oltre). Nel caso delle date in questione si tratta di uscite cinematografiche.

A tal proposito Deadline riporta le dichiarazioni dell’amministratore delegato Bob Chapek, che ha sottolineato l’importanza della sala pur ammettendo la necessità di seguire i gusti del pubblico:

“Abbiamo incassato 13 miliardi al botteghino l’anno scorso, e non è una cosa da sottovalutare. Abbiamo costruito qui franchise attraverso le uscite cinematografiche. […] La questione è trovare un equilibrio e seguire il consumatore in quella transizione. C’è bisogno di flessibilità per cogliere tutte le sfumature, che sia per il COVID o per adeguarsi alle preferenze dei consumatori, in modo tale da prendere decisioni facilmente”.

Fonte: Deadline

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate