Lucky Hank: Bob Odenkirk parla della serie e spiega in che modo differisce da Better Call Saul
Lucky Hank: Bob Odenkirk parla della serie e spiega in che modo differisce da Better Call Saul
Bob Odenkirk ha parlato del suo prossimo ruolo dopo Better Call Saul nella serie Lucky Hank insieme alla co-protagonista Mireille Enos, agli showrunner Aaron Zelman e Paul Lieberstein e al produttore esecutivo Mark Johnson, parlando con The Hollywood Reporter all'interno del SXSW Studio al South by Southwest sabato scorso.
Dopo aver interpretato Saul Goodman in Better Call Saul dal 2015 al 2022, Odenkirk ha dichiarato di essere rimasto colpito da Lucky Hank proprio perché il personaggio è molto diverso da Saul.
"Ci sono alcuni modi molto ovvi per cui è piuttosto diverso. Ma per me, a livello interiore, l'autoconsapevolezza di questo personaggio è molto diversa da quella di Saul", ha detto a THR al festival di Austin. "È stato difficile interpretare un uomo che è così sprovveduto nei confronti di se stesso come lo era Saul, per quanto riguarda le grandi cose che lo riguardano. Perché era così intelligente nei confronti delle persone, ma non si è reso conto di chi fosse veramente e di se stesso fino alla fine della serie".
Ha aggiunto che Lucky Hank è uno "show davvero unico" rispetto a ciò che c'è attualmente in TV. "Non c'è droga, non ci sono armi, non ci sono zombie, non c'è distopia", ha detto Odenkirk.
Zelman e Lieberstein hanno anche riflettuto sul casting di Odenkirk per lo show. Hanno ammesso di non aver pensato a lui durante lo sviluppo del progetto perché all'epoca stava ancora girando Better Call Saul.
Nel cast ci saranno anche Mireille Enos nel ruolo di Lily, la moglie di Lily e vice preside di un licelo locale. La donna, mentre la vita dell’uomo inizia ad andare a pezzi, cominica a mettere in dubbio il percorso compiuto e le scelte prese.
Tra le guest star ricorrenti spazio poi a Oscar Nunez nella parte del rettore dell’università per cui lavora Devereaux, il Railton College; Tom Bower che sarà William Henry Devereaux Senior, un professore in pensione; Kyle Maclachlan che sarà Dickie Pope; Chris Diamantopoulos nei panni di Tom Leska, una vecchia fuamma di Lily.