In una recente intervista con WWD, Jessica Henwick ha parlato di Matrix 4 e ha dato voce ai suoi timori che il film non sarebbe mai stato completato.

Dopo una lunga pausa a causa dell’emergenza, le riprese del film sono ripartite in tutta sicurezza a Berlino e si sono concluse con una festa controversa.

Riflettendo sui momenti trascorsi, l’attrice ha ammesso:

Credo sia difficile parlarne quando non è ancora finita, ma è stata dura. Come un uragano. Sono davvero grata di riuscire a lavorare in queste condizioni e di aver avuto l’occasione di tornare sul set. Quando c’è stato il lockdown temevo davvero che avremmo sospeso completamente la lavorazione del film. Quindi sì, mi sento molto fortunta.

In un’altra intervista, ricordiamo, l’attrice ha spiegato che trovarsi sul set di Matrix è stato surreale e che rivedere Reeves nei panni di Neo l’ha lasciata a bocca aperta.

È pazzesco, sono cresciuta guardando questi film” ha commentato. “La prima volta che Keanu ha recitato le sue battute nei panni di Neo, io e Yahya [Abdul-Mateen II] ci siamo scambiati uno sguardo per dire: “Oddio, sta succedendo!“.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen IINeil Patrick HarrisPriyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Classifiche consigliate