M.I.A. arriva a maggio: la nuova serie di chi ha fatto Ozark è ambientata in Florida

Bill Dubuque, creatore di Ozark, torna con M.I.A. su Peacock il 7 maggio. Crime drama con Shannon Gisela ambientato nelle Florida Keys. Cast, trama e prime foto.

Condividi

Quattro anni dopo la conclusione di Ozark, Bill Dubuque è pronto a riempire il vuoto lasciato da una delle serie crime più acclamate del decennio. Il co-creatore del fenomeno Netflix, che ha conquistato quattro Emmy Awards tra cui quello per la regia di Jason Bateman e tre statuette consecutive per Julia Garner come miglior attrice non protagonista, torna con M.I.A., una nuova serie originale che promette di replicare la tensione, l'ambiguità morale e la complessità narrativa che hanno reso Ozark un cult.

La piattaforma streaming ha appena svelato la data di uscita e le prime immagini ufficiali dello show: tutti e nove gli episodi della prima stagione saranno disponibili il 7 maggio. Un rilascio in blocco che strizza l'occhio alla strategia binge-watching tanto cara agli appassionati del genere, permettendo di immergersi completamente nell'atmosfera opprimente delle Florida Keys senza interruzioni settimanali.

La serie tv MIA, fonte: Peacock



Al centro della storia troviamo Etta Tiger Jonze, interpretata da Shannon Gisela, una giovane donna che sogna di lasciare le isole della Florida per raggiungere Miami. Il suo viaggio verso la città, però, prende una piega oscura e pericolosa quando una tragedia colpisce il business di narcotraffico della sua famiglia. Quello che inizia come una fuga verso una vita migliore si trasforma in un'immersione forzata nel mondo criminale, ridefinendo completamente il suo scopo esistenziale e mettendola di fronte a scelte impossibili.

La formula narrativa ricorda da vicino l'approccio di Ozark: un protagonista che non ha scelto consapevolmente il crimine ma che vi viene trascinato dalle circostanze, costretto a navigare in acque sempre più torbide mentre cerca disperatamente di proteggere la famiglia. È il classico conflitto dubuquiano tra sopravvivenza e moralità, tra lealtà familiare e autoconservazione, ambientato questa volta nello scenario tropicale e claustrofobico delle Keys, un arcipelago che promette paradiso ma nasconde inferni privati.

Una scena della serie tv MIA, fonte: Peacock



Il cast di M.I.A. riunisce volti noti della serialità contemporanea. Cary Elwes, indimenticabile protagonista de La storia fantastica e veterano di innumerevoli produzioni, porta il suo carisma maturo a un progetto che sembra fatto su misura per attori capaci di navigare zone grigie. Danay Garcia, già vista in Fear the Walking Dead, si unisce a Brittany Adebumola, Dylan Jackson, Alberto Guerra, Maurice Compte, Gerardo Celasco e Marta Milans nel cast regolare. Le prime immagini rivelano anche la presenza di David Denman, volto familiare per chi ha seguito The Office e più recentemente Peacemaker, segno che la produzione ha puntato su interpreti capaci di bilanciare dramma e sfumature caratteriali.

La serie promette episodi della durata di un'ora, proprio come il suo predecessore spirituale, permettendo quella costruzione lenta e metodica della tensione che ha reso Ozark un maestro del genere. Non ci saranno risoluzioni facili, né eroi immacolati: solo persone complesse che prendono decisioni difficili in circostanze impossibili, esattamente come ci aspettiamo da Dubuque. Con la data del 7 maggio ormai segnata in calendario, i fan del crime drama hanno finalmente qualcosa di concreto per cui entusiasmarsi.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste