Monarch: Godzilla e King Kong si alleano di nuovo nel nuovo trailer della serie Apple

Trailer ufficiale Monarch 2: Godzilla e Kong uniscono le forze contro il Titano X. Nuova stagione su Apple TV dal 27 febbraio con 10 episodi esplosivi.

Condividi

Prima di tornare sul grande schermo, Godzilla e Kong si ritroveranno ancora una volta fianco a fianco per il ritorno del Monsterverse previsto per il 2026. Apple TV ha appena rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters, e le premesse sono decisamente esplosive. La nuova stagione seguirà il gruppo di protagonisti mentre approfondisce la storia dell'isola leggendaria e dell'agenzia Monarch, dovendo al contempo affrontare la minaccia rappresentata da un nuovo Titano: una creatura bioluminescente attualmente identificata come Titano X.

Il video enfatizza l'intensità della battaglia imminente provocata dall'arrivo del Titano X nel mondo, mostrando ampie sequenze della sua capacità distruttiva e i vari personaggi umani alle prese con il senso di colpa per averlo liberato da Axis Mundi. La soluzione sembra richiedere l'intervento congiunto di Godzilla e Kong prima che sia troppo tardi.

Sebbene il trailer della seconda stagione espanda sostanzialmente il primo footage rilasciato per il ritorno dello show, offre diversi indizi chiave su ciò che ci attende. Innanzitutto, mette in evidenza quanto della geografia di Skull Island verrà esplorata nella nuova stagione, in particolare la fossa comune vista in Kong: Skull Island che ospitava i pericolosi Skullcrawler, suggerendo potenzialmente il loro ritorno nella serie. Il trailer sembra inoltre indicare il ritorno delle creature Mother Longlegs viste in Kong: Skull Island, dato che May viene quasi trascinata tra gli alberi da qualche tipo di essere. Un dettaglio che farà piacere ai fan del film del 2017, desiderosi di rivedere l'ecosistema alieno e mortale dell'isola.



Uno degli elementi più significativi del trailer è che il Titano X sembra essere coinvolto sia nella timeline contemporanea che in quella ambientata negli anni Cinquanta con Lee Shaw, interpretato da Wyatt Russell. La creatura stessa continua a non essere identificata con precisione, anche se ulteriori sguardi al suo design simile a un polipo e alla sua natura distruttiva potrebbero confermare le teorie secondo cui il nuovo villain sarebbe Na Kika, specialmente considerando che i personaggi lo descrivono come una sorta di divinità rispetto ad altre creature marine.

Il trailer sembra inoltre indicare che il Titano X combatterà con Kong su Skull Island ad un certo punto della seconda stagione. Dato che le immagini suggeriscono che la nuova entità proviene da Axis Mundi, avrebbe senso che appaia sull'isola, dato che la frattura apertasi lì è ciò che Cate, Keiko e May hanno utilizzato per tornare nel mondo principale. Ciò che rimane poco chiaro è se si tratterà di una battaglia climax tra i due o se avverrà all'inizio della stagione.

L'ultima grande rivelazione del trailer di Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 riguarda l'accenno alla collaborazione tra Godzilla e Kong per combattere il Titano X. Anche se ci sono stati due film, e il prossimo Supernova in arrivo, che hanno mostrato la loro alleanza, la serie Apple TV segnerebbe il primo accoppiamento ufficiale nella timeline del Monsterverse. La seconda stagione dovrebbe essere ambientata intorno al 2017-18, mentre Godzilla x Kong era ambientato nel 2024. Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 debutterà su Apple TV il 27 febbraio, composta da dieci episodi che promettono di espandere ulteriormente l'universo condiviso creato da Legendary Pictures. Per gli appassionati del Monsterverse, l'attesa sta per finire.

Continua a leggere su BadTaste