Niente Wolverine in X-Men: First Class, parola di Bryan Singer
Nelle ultime ore si era diffuso il rumour che Hugh Jackman sarebbe comparso in X-Men: First Class, ma ora Bryan Singer smentisce tutto, e ne approfitta per parlare dell'ambientazione del film...
Fonte: The Playlist
Bryan Singer, regista dei primi due film di X-Men e produttore di X-Men: First Class, ha smentito i rumour sul film che si sono diffusi nelle ultime ore e che vedevano un cammeo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.I rumour erano nati dal sito ComicBookMovie, che ha pubblicato lo status di facebook di una persona che sosteneva di aver portato Jackman a Jeckyll (dove sono in corso le riprese del cinecomic di Matthew Vaughn). Subito i fan hanno iniziato a pensare che l'attore avrebbe partecipato al film, ed ecco quindi la smentita del produttore:
Un chiarimento è arrivato anche da un portavoce della produzione:Non è nel film, è nei film di Wolverine.
Le riprese a Jeckyll non sono neanche iniziate, se Hugh è andato in Georgia non è stato per questo film.
Effettivamente, se X-Men: First Class è ricollegato alla timeline della saga degli X-Men, non avrebbe alcun senso un cammeo di Wolverine, come ricorda lo stesso Singer:
Il film è ambientato nei primi anni sessanta, e include alcuni dei personaggi che sono riuscito a riportare indietro nel tempo, e che vi saranno familiari, ma anche alcuni nuovi personaggi, nuovi mutanti. E c'è un nuovo componente villain, un villain molto forte e un gruppo di villain... la storia è molto eccitante. Sarà il primo film sulla Silver Age della Marvel.
Abbiamo ambientato First Class nel periodo storico in cui sono stati inventati gli X-Men, cioè i primi anni sessanta, come risposta agli eventi sociopolitici che stavano accadendo (i primi movimenti dei diritti civili), e così abbiamo eventi di questo tipo in un periodo storico nel quale il mondo non sapeva ancora dell'esistenza dei mutanti.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.