È Odio l’estate ad aprire in testa alla classifica italiana giovedì, ottenendo 265mila euro di incassi e la miglior media della top-ten. Fuga da Reuma Park, il film più recente di Aldo, Giovanni e Giacomo, debuttò con soli 55mila euro a dicembre del 2016, mentre due anni prima Il ricco, il povero e il maggiordomo debuttava con 166mila euro: ovviamente l’andamento di entrambe le pellicole dipese dalle festività natalizie, che in questo caso non ci sono, ma si tratta comunque di un esordio incoraggiante.

Scende al secondo posto 1917, con 166mila euro e una buona tenuta rispetto a una settimana fa: il film nominato a dieci Oscar raggiunge i tre milioni di euro complessivi. Apre al terzo posto Dolittle, con 125mila euro e buone prospettive nel weekend (essendo un film per tutta la famiglia), mentre al quarto posto Figli incassa 72mila euro e sale a 1.8 milioni di euro complessivi. Quinta posizione per Jojo Rabbit, che incassa 65mila euro (con un’ottima tenuta) e sale a 2.3 milioni di euro.

Tra le nuove uscite, al sesto posto Il diritto di opporsi apre al sesto posto con 45mila euro, Judy debutta al nono con 25mila euro mentre Underwater chiude la top-ten con 22mila euro e una media inferiore ai cento euro per sala.

Potete commentare qui sotto o sul forum.