On the Verge: Julie Delpy ha completato le riprese della serie Netflix e svela nuovi dettagli del progetto

Julie Delpy ha completato le riprese della serie On the Verge e ha rivelato nuovi dettagli sulle tematiche e sul casting

Condividi

On The Verge segna il debutto di Julie Delpy alla regia di una serie tv e l'attrice ha confermato a Variety di aver completato le riprese delle dodici puntate previste seguendo tutti i protocolli di sicurezza.
Lo show ha come protagonisti Elisabeth Shue, Sarah Jones e Giovanni Ribisi. Julie ha svelato che il 90% del casting è stato effettuato via Zoom, nonostante fosse complicato perché era impossibile verificare l'altezza degli attori o capire se tra di loro esistesse il giusto feeling:

Il vero problema è stato però che non potevo scegliere attori che non si trovassero in California a causa delle restrizioni sui viaggi. Abbiamo avuto anche un attore di New York che non poteva viaggiare con destinazione Los Angeles per le riprese.

Sul set si effettuavano i test due volte a settimana e non era possibile accedere all'area se non si faceva parte della produzione.

La serie racconterà la storia di alcune donne che sono diventate madri tardi nella loro vita, intorno ai 38-40 anni, e di come l'arrivo dei figli modifica la vita privata e professionale:

Una di loro ha abbandonato la sua carriera per occuparsi del figlio malato, un'altra ha dei soldi grazie alla famiglia, una ha avuto tre figli con tre padri diversi, un'altra lavora tantissimo. Sono tutte separate, o in varie fasi della separazione, ed è tutto davvero reale.

Julie Delpy interpreterà una chef e nella serie è sposata con Mathieu Demy, con cui ha un rapporto complicato. La star ha sottolineato di essere convinta che il femminismo non sia riuscito a integrare bene il concetto di maternità, specialmente in America, e sia complicato mantenere la propria carriera senza un sostegno adeguato, situazione che causa anche dei possibili sensi di colpa perché non ci si sente delle bravi madre se ci si dedica al lavoro. On the Verge parlerà poi di educazione, religione, razzismo e politica spaziando tra generi, dalla comedy al dramma.

Lo show, inoltre, permetterà di dare spazio ad attrici non più giovani che sono in difficoltà nell'ottenere ruoli interessanti. La sceneggiatura non farà poi direttamente riferimento alla pandemia, anche se ci saranno dei riferimenti a quello che sta per accadere nel mondo.

Che ne pensate? State attendendo la serie On the Verge di Julie Delpy?

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste