La Cina non trasmetterà gli Oscar per il secondo anno consecutivo
La Cina non trasmetterà la cerimonia degli Oscar per il secondo anno consecutivo: ecco quali potrebbero essere i motivi
LEGGI – I nostri pronostici
Secondo l'Hollywood Reporter, la tv di stato CCTV non ha in programma di mandare in onda la Notte degli Oscar in quello che è al momento il più grande mercato cinematografico del mondo. Negli ultimi anni, la cerimonia veniva trasmessa in streaming su 1905.com, piattaforma della tv statale dedicata al cinema CCTV6, che poi trasmetteva una versione editata in prima serata. Gli Oscar sono assenti anche dalla programmazione di TVB, la tv di Hong Kong.
L'impressione è che si voglia evitare di dare visibilità a eventuali messaggi pro-Ucraina da parte dei vincitori (al momento il governo cinese non si sta esprimendo sull'invasione da parte della Russia, e sta lasciando trapelare poche informazioni a riguardo nel paese), inoltre non è stata apprezzata la nomination al documentario Ascension di Jessica Kingdon, incentrato sulla crescita economica e sociale cinese.Oscar 2022: la diretta su Twitch su BadTaste.it
Anche quest’anno seguiremo la cerimonia in diretta sul canale Twitch BADTASTEITALIA: durante tutta la notte commenteremo la consegna dei premi (aggiornando il sito!) insieme a chi deciderà di guardare gli Oscar in nostra compagnia.
E in preparazione alla serata, vi invitiamo come sempre a compilare i vostri pronostici: