Qualche anno fa la Fox aveva piani molto ambiziosi per i suoi personaggi Marvel, tant’è che pensò di affidare un progetto su Fantastici Quattro contro X-Men a Paul Greengrass, il regista di Bourne e del più recente di Notizie dal mondo.

Me ne parlarono, sì” ha confermato Greengrass durante il podcast Happy Sad Confused. “Non direi di essere stato ingaggiato. Ne parlammo, io ci pensai a lungo e alla fine…  [non successe nulla]“.

Del progetto aveva già parlato, ricordiamo, Zack Stentz, sceneggiatore di X-Men: L’inizio, durante una puntata di Fatman on Batman in 2019:

Io e Ashley Edward Miller, quando lavoravamo per la Fox e stavamo scrivendo X-Men: L’inizio, lavorammo a un film segreto per loro, non posso dirvi la trama, ma posso dirvi che usava tutti i personaggi Marvel che la Fox aveva nel 2011. Usava gli X-Men, i Fantastici Quattro, Daredevil e Deadpool. All’epoca Daredevil era ancora della Fox.

Aveva già svelato all’epoca che Greengrass avrebbe dovuto dirigerlo:

Riuscimmo quasi ad avere Paul Greengrass alla regia, cosa che sarebbe stata fichissima, ma aveva già un altro progetto. Alla fine non decollò, ma adoravo la sceneggiatura e ne andavo fiero, sarebbe stato bellissimo.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un film Marvel diretto da Greengrass? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate