Perché Matthew Vaughn ha accettato X-Men: First Class

In una nuova intervista, Matthew Vaughn rivela il motivo per cui ha deciso di accettare la regia di X-Men: First Class dopo che qualche anno fa lasciò X-Men 3. La ragione è decisamente... inaspettata.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: LA Times

Parlando al Los Angeles Times, Matthew Vaughn ha svelato il motivo per cui - dopo essersi tirato indietro dal girare X-Men 3 per "mancanza del tempo necessario a fare un bel film" - ha accettato di dirigere X-Men: First Class. E la ragione è decisamente inaspettata: secondo Vaughn, poteva essere una delle ultime possibilità di dirigere un grande film supereroistico ad alto budget.

Penso che sia stato attraversato il Rubicone, con i cinecomic sui supereroi. Abbiamo scavato fino al fondo del barile, e in alcuni casi il controllo della qualità non è come dovrebbe essere. La gente inizia ad annoiarsi. Penso che mi sarebbe capitata solo un altro paio di volte la possibilità di fare film così. Poi il genere cinematografico sparirà per un po', perché il pubblico si è stancato. E' una stanza affollata. Troppo affollata.

Nella stessa intervista, aggiunge che il film che ha rifiutato di girare, X-Men 3, sarebbe stato molto meglio di quello di Brett Ratner (che gli subentrò a metà pre-produzione) se lui avesse avuto il tempo per realizzarlo bene:

Come spesso capita, avrei potuto fare un film cento volte superiore a quello che è stato fatto. Può sembrare arrogante, ma io avrei fatto qualcosa molto più emozionante, con molto più cuore.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Alice Eve (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin) e Kevin Bacon nel ruolo del villain ancora ignoto; in forse ci sono ancora Rosamund Pike nel ruolo di Moira McTaggart e Lucas Till nei panni di Alex Summers/Havok.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste