Predator: il regista parla del futuro del franchise (nonostante un accordo con Paramount)

Dan Tratchtenberg, regista di Predator: Badlands, sta riflettendo su alcune idee per i prossimi capitoli.

Condividi

Uscito nelle sale lo scorso novembre, Predator: Badlands, ha incassato in tutto il mondo circa 180 milioni, rilanciando definitivamente la saga, di cui è settimo capitolo. Alla regia troviamo Dan Tratchtenberg, che in precedenza si è occupato anche di Prey (arrivato direttamente in streaming nell'estate del 2022) e di Predator - Killer dei Killer (film animato su Disney+ dallo scorso giugno).

Molti fan si stanno chiedendo dunque quale sarà il futuro del franchise, aspettandosi un nuovo lavoro del regista, in particolare il già annunciato Prey 2. Quest'ultimo ha però firmato di recente un accordo di prelazione con la Paramount, che potrebbe tenerlo molto occupato. Così, in una recente intervista, ha rivelato su cosa sta lavorando al momento:

"Sto fantasticando di più rispetto al passato. E poi la Paramount mi offre questa incredibile opportunità di realizzare prodotti originali che avevo in mente e nel cuore da molto tempo. Sono entusiasta di avere un posto dove realizzarli per la sala cinematografica. E hanno anche alcune proprietà intellettuali molto interessanti su cui ora posso riflettere: 'Cosa potrei farci?' Quindi, sto lavorando in simultanea [anche su Predator], ma la Paramount ora è decisamente molto emozionante, e sto scrivendo delle cose che spero di poter realizzare lì". - Dan Tratchtenberg

Dimitrius Schuster-Koloamatangi interpreta Dek in Predator: Badlands - FONTE: 20th Century Studios

Trachtenberg non ha dunque abbandonato Predator. Sta infatti "lavorando su più fronti" pensando "a cosa potrebbe essere speciale” per il prossimo capitolo. Ecco maggiori dettagli:

Ora abbiamo questa storia interessante, abbiamo questi altri personaggi con cui sarebbe bello lavorare ancora, ma [ci domandiamo]: 'C'è qualcos'altro che non abbiamo ancora visto nella saga, o qualcos'altro nella fantascienza che sarebbe interessante utilizzare come nuovo punto di partenza?' È come se tutti e tre i miei film – Prey, Killers of Killers e Badlands – fossero punti di accesso alla saga. Quindi sto pensando anche in questi termini". - Dan Tratchtenberg

Al momento Trachtenberg non è legato ancora a nessun progetto confermato con la Paramount, così da non escludere che possa dare priorità a Predator. Il suo nome è infatti legato al rilancio del franchise, iniziato quasi quarant'anni fa, dopo il flop del Predator del 2018 firmato Shane Black. Quando è arrivato su Disney+ nell'agosto 2022, il prequel Prey è stato accolto con favore da pubblico e critica, che ne hanno apprezzato il ribaltamento della prospettiva indicata dal titolo, non più il predatore ma la preda come protagonista, ovvero una giovane ed abile guerriera Comanche.

Un'immagine promozionale di Prey - FONTE: 20th Century Studios

Predator: Badlands è disponibile su Disney+ a partire dal 12 febbraio. La storia segue Dek, un giovane guerriero Yautja emarginato dal suo clan, che raggiunge il pianeta Genna per cacciare il predatore supremo e dimostrare il suo valore, alleandosi nella sua ricerca con l'androide danneggiata Thia. Nel cast Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi.

Fonte / SceenRant
Continua a leggere su BadTaste