In una recente intervista con ET Online, Saoirse Ronan ha parlato della sua esperienza sul set di Ammonite, il nuovo film di Francis Lee, acclamato regista di La terra di Dio, uscito al cinema negli USA da pochi giorni e disponibile on demand dal 4 dicembre.

Nel corso dell’intervista ha parlato delle scene di sesso con Kate Winslet spiegando perché non l’hanno spaventata:

Sono stata molto fortunata di non sentirmi eccessivamente nervosa nel girare le scene di sesso. Per me sono solamente tecniche, non come le scene in cui baci davvero qualcuno. Sono sequenze completamente tecniche e coreografate. Le ho sempre viste così, cosa probabilmente positiva.

Ha poi aggiunto:

Visto che parliamo di una scena di sesso tra due donne, entrambe abbiamo naturalmente preso iniziativa. Sappiamo cosa ci piace, davvero, e siamo riuscite a parlarne apertamente. Abbiamo discusso della progressione tra una scena di sesso all’altra e di come i personaggi dovessero fare sempre più un passo avanti.

Ma davvero, avere la possibilità di parlarne e portare le scene verso una direzione che ci mettesse a nostro agio è stato bellissimo. Èd è stato divertente trovarsi a dire cose come: “Allora, che mi dici di questo? E se faccio questo?”. È stata un’esperienza nuova per entrambe.

Quanto al rapporto con Kate Winslet:

Tutta la questione del fatto che sia Rose di Titanic sparisce non appena la incontri. Mi sono sempre sentita rilassata con lei, ed è così che svolgi il tuo lavoro al massimo.

Ambientato nell’Inghilterra degli anni quaranta del diciannovesimo secolo, il film segue le vicende della cacciatrice di fossili Mary Anning (il premio Oscar Kate Winslet) che prende controvoglia come apprendista una giovane donna malinconica di nome Charlotte (la candidata a quattro Oscar Saoirse Ronan). Le due finiranno per sviluppare un’intensa relazione, innamorandosi l’una dell’altra.

La sinossi ufficiale:

Ammonite segue la storia di una importante ma poco riconosciuta cacciatrice di fossili di nome Mary Anning, che lavora solitaria sulla frastagliata costa meridionale dell’Inghilterra. Con i giorni delle sue scoperte più importanti alle spalle, ora si limita a cercare fossili comuni da vendere ai turisti per mantenere se stessa e l’anziana madre. Quando un ricco visitatore le affida le cure della moglie Charlotte, non può permettersi di rifiutare l’offerta. Fiera e instancabilmente appassionata del suo lavoro, Mary inizialmente si scontra con l’ospite inattesa, ma nonostante la distanza sociale e caratteriale, un legame molto intenso inizia a svilupparsi tra le due, sfidando le due donne a interrogarsi per determinare la natura del loro rapporto.

Il film è prodotto da Iain Canning (Widows) ed Emile Sherman (Lion) insieme a Fodhla Cronin O’Reilly (Lady Macbeth). È prodotto dalla See-Saw Films con Winslet, Simon Gillis, Mary Burke, Rose Garnett e Zygi Kamasa come produttori esecutivi.

 

Classifiche consigliate