Secondo quanto riportato da Variety sabato 14 novembre si terrà un evento virtuale/Q&A di beneficenza con parte del cast principale del primo, iconico capitolo di Scream di Wes Craven.

Tra i partecipanti sembrano confermati nomi come Matthew Lillard, David Arquette, Neve Campbell, Jamie Kennedy, Rose McGowan, Skeet Ulrich e Kevin Williamson.

L’evento sosterrà la National Breast Cancer Coalition (NBCC), la fondazione “I Have a Dream”  di Los Angeles e l’East Los Angeles Women’s Center.

Ricordiamo che sono attualmente in corso le riprese del quinto capitolo del franchise.
Scream 5 sarà al cinema il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Classifiche consigliate