Six Feet Under compie 20 anni: celebrata sui social una delle migliori serie tv di sempre

Il 3 giugno del 2001, venti anni fa, andava in onda negli Stati Uniti sulla HBO il primo episodio della serie tv cult Six Feet Under.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il 3 giugno del 2001, venti anni fa, andava in onda negli Stati Uniti sulla HBO il primo episodio della serie tv cult Six Feet Under. Prendeva il via la storia della famiglia Fisher, dietro la gestione di un'impresa funebre di fatto ereditata dai figli dopo la morte improvvisa del padre Nathaniel. Six Feet Under fa parte della prima ondata di produzioni originali della HBO, serie storiche che hanno ridefinito la qualità delle serie tv per come le conosciamo oggi. E proprio la HBO, ma anche la piattaforma streaming HBO Max, hanno celebrato la serie in questo anniversario così importante:

https://www.instagram.com/p/CPqwvWcBeA3/

Per celebrare i venti anni della serie, Alan Ball ha rilasciato una lunga intervista a Collider, nella quale si è anche parlato a livello personale del tema cardine della serie, quello della mortalità:

Per quanto mi riguarda, penso che per me sia stato terapeutico lavorare nello show. E alla fine di quei cinque anni, ho pensato: "Ho davvero fatto grandi passi avanti nella mia accettazione della mortalità". E da allora, ho capito: "No, non l'ho fatto". Era solo un pio desiderio da parte mia. Lo odio ancora. Odio ancora il fatto che accadrà. Ne sono ancora terrorizzato, proprio come lo sono tutti gli altri.

Ma passare otto ore al giorno in una stanza con persone davvero intelligenti, divertenti, interessanti e complicate a parlare dei modi in cui la morte ha un impatto sulle nostre vite e a scrivere di personaggi il cui business è la morte, penso che mi abbia dato un falso senso di sicurezza che forse raggiungerò di nuovo ad un certo punto.

Continua a leggere su BadTaste