Star Trek: Alex Kurtzman sulla possibilità che i film si colleghino alle serie televisive
Alex Kurtzman e Heather Kadin hanno tenuto una conferenza a proposito di Star Trek, al momento piuttosto florido nel panorama televisivo
I due produttori esecutivi hanno ammesso che le serie previste per quest'anno su CBS All Access - "Picard" dal 23 gennaio, la terza di stagione di Star Trek: Discovery nella seconda parte dell'anno e la nuova serie animata dal creatore di Rick e Morty, Star Trek: Lower Decks - saranno collegate esclusivamente nello spirito.
"Intendo fare cose simili solo per buoni motivi, non per il semplice gusto di farlo" ha spiegato Kurtzman sottolineando che Discovery e Picard sono ambientati a distanza di quasi 1.000 anni.
La recente fusione di CBS e Viacom ha fatto tornare tutti i diritti della saga sotto lo stesso tetto. C'è allora la possibilità che le serie un giorno si colleghino ai film?
Il giornale riporta inoltre che il produttore è in contatto con Noah Hawley, regista del nuovo film che potrebbe avere un cast tutto nuovo:
"Ci siamo scambiati alcune email proprio l'altro giorno" ha detto.
A proposito di Trek?
"Sì, ne abbiamo parlato" ha ammesso Kurtzman prima di cambiare argomento. La sua espressione così indecifrabile che avrei potuto scambiarlo per un vulcaniano.