La regista di Wonder Woman e del suo sequel Patty Jenkins dirigerà il prossimo film di Star Wars intitolato Rogue Squadron. La pellicola uscirà a Natale 2023 e sarà il primo film di Star Wars ad approdare al cinema sin da Star Wars: L’ascesa di Sywalker.

La storia presenterà al pubblico una nuova generazioni di piloti starfighter che si guadagnano le loro postazioni e rischiano la vita in una corsa adrenalinica a tutta velocità portando la saga verso l’era futura della galassia. Come lasciato intendere dal titolo, si tratterà di una storia che a molti ricorderà la celeberrima saga videoludica di Star Wars: Rogue Squadron che tante soddisfazioni ha portato alla Lucasfilm e alla Nintendo con le varie iterazioni approdate su Nintendo 64 e Nintendo gameCube (i vari videogame sono poi apparsi anche su PC). I videogames era a sua volta ispirati alla serie a fumetti Star Wars: X-wing – Rogue Squadron.

“Patty ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti in circolazione nell’industria cinematografica” ha commentato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “È una visionaria che sa come bilanciare l’azione e il cuore e non vedo l’ora di scoprire cosa farà nella galassia di Star Wars”.

A seguire potete ammirare il logo:

 

 

Qui di seguito, invece, il video con cui la regista ha annunciato il proprio coinvolgimento:

 

 

Nel corso della presentazione è stato confermato che Taika Waititi è al lavoro su un nuovo film di Star Wars. Il suo tocco sarà “fresco, inaspettato e…unico” ha commentato Kathleen Kennedy. “Il suo enorme talento e il senso dell’umorismo garantiranno al pubblico uno spettacolo indimenticabile“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate