Stranger Things Tales From '85: prime anticipazioni e immagini dello spinoff animato Netflix
La serie arriverà nel corso del 2026, con un cast vocale completamente rinnovato
Stranger Things terminerà a breve con gli ultimi episodi della stagione 5, ma non sarà l'ultima volta che vedremo gli amati protagonisti della serie. Nel corso del 2026 arriverà infatti Stranger Things: Tales From '85, una serie animata spinoff che si ambienterà tra le stagioni 2 e 3 della serie madre. In particolare, dopo che Undici ha sigillato i portali per accedere al Sottosopra. Una dinamica che pone un problema non da poco per la serie animata: Come sarà dunque possibile introdurre nuovi mostri? In un'intervista con EW, lo showrunner Eric Robles ha fornito qualche anticipazione:
Ulteriori dettagli sulla storia non sono al momento noti, ma Robles anticipa poi qualcosa sulle atmosfere dello show:Ho analizzato lo show alla ricerca di eventuali scappatoie.Ne ho trovate alcune. E poi ho avuto un'idea che mi ha fatto esclamare: “Oh, m*rda! Credo di aver trovato la soluzione". La scienza del laboratorio Hawkins incontra la materia del Sottosopra. C'è una reazione a catena tra le creature che popolano il nostro mondo e le cose che stanno comparendo.
Stranger Things: Tales From '85 presenterà inoltre un cast vocale sarà completamente rinnovato rispetto alla serie madre. Brooklyn Davey Norstedt (Undici), Jolie Hoang-Rappaport (Max), Luca Diaz (Mike), Elisha “EJ” Williams (Lucas), Braxton Quinney (Dustin), Benjamin Plessala (Will), Brett Gipson (Hopper). Matt and Ross Duffer, creatori della serie madre, saranno i supervisori dello spinoff animato.Avrà un po' di elementi horror. La posta in gioco è alta per i ragazzi. [Ma] non come Scooby-Doo. [Il mood] non sarà "Andrà tutto bene’" Non sappiamo se andrà tutto bene. [La serie] presenterà un sacco di mostri davvero fantastici. Non solo 'il mostro di questa puntata' [scollegato dagli altri] per il gusto di averlo. Tutto è collegato a un mistero che dura tutta la stagione.
Ecco infine alcune immagini:
Stranger Things 5: quando escono gli ultimi episodi
Dopo i primi quattro episodi, disponibili su Netflix dallo scorso 27 novembre, la quinta e ultima stagione di Stranger Things continuerà il prossimo 26 dicembre, con nuovi episodi di cui recentemente è stato pubblicato un trailer.
Il trailer conferma una speranza dei fan: Kali, interpretata da Linnea Berthelsen, tornerà ad affiancare Undici nella lotta contro le forze del Sottosopra. La sorella perduta di Undici era stata introdotta, e momentaneamente abbandonata nella seconda stagione, quando il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown scopre di non essere l'unica bambina sopravvissuta agli esperimenti del laboratorio di Hawkins. Kali è poi ricomparsa a sorpresa nel quarto episodio della stagione 5, lasciando tutti gli spettatori col fiato sospeso.
Il gran finale della serie è invece programmato per il 1° gennaio 2026, chiudendo un lungo viaggio iniziato quasi dieci anni fa, che ha visto personaggi, attori e spettatori crescere insieme.