Al di là dell’accoglienza della critica, Suicide Squad ha colpito molti per lo stile visivo e il look di Joker e Harley Quinn.

Ma c’è qualcuno che pensa che questo aspetto sia stato copiato di sana pianta. Si tratta della band sudafricana Die Antwoord (visti in Chappie di Neil Blomkamp), che per voce di Yolandi Visser in un post su Instagram afferma che il regista David Ayer avrebbe volutamente preso più di uno spunto dal loro stile.

Secondo quanto affermato dalla rapper, Cara Delevingne e Jared Leto le avrebbero riferito che Ayer non faceva che citare la band sul set:

Sì David Ayer hai copiato il nostro stile. […] Ma non ci hai mai chiesto il permesso. Quando Ninja ti ha scritto un messaggio hai fatto finta di niente, eppure sul set continuavi a citarci dicendo che eravamo d’accordo. […] Ci hai anche invitati alla première, io non sono voluta venire ma Ninja è venuto, pensando di chiarire. Invece si è seduto in un angolo a vedere quell’orribile film. E hai anche avuto la faccia tosta di sorridergli e dirgli “che succede?” E Ninja si è comportato bene perché era lì con suo figlio.

…il post si conclude con insulti e minacce varie, e allega un video che confronta immagini di Ninja e Yolandi con quelle di Joker e Harley Quinn (ma non solo).

Se il video non si vede cliccate qui.

https://www.instagram.com/p/BI60GfgBqXz/

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

 

Classifiche consigliate