Nel 2017 si celebra un doppio anniversario: i quarant’anni di Suspiria e i vent’anni del cinema Arcadia di Melzo (MI).

In occasione di queste due ricorrenze, il 30 gennaio alle 20.30 verrà proiettata nella gigantesca Sala Energia la versione rimasterizzata in 4K del capolavoro di Dario Argento. Noi di BadTaste.it ci saremo, forti della partnership con Arcadia: Francesco Alò e Andrea Francesco Berni introdurranno la serata e presenteranno alcuni contenuti inediti. Ai presenti verrà anche regalato un poster autografato del film fino a esaurimento scorte (maggiori dettagli nei prossimi giorni).

Distribuito da Videa (detentore dei diritti originali del film) e da QMI/Stardust, il film è stato girato originariamente con negativi EastmanColor ed è stata l’ultima grande produzione di questo genere ad aver usato il processo “Technicolor Dye Transfer” (che contribuì a conferire al film i caratteristici sgargianti). Per il 40esimo anniversario Suspiria è stato restaurato in 4K partendo dal negativo, e i 35mm originali sono stati corretti digitalmente nel dettaglio dalla TLEFilm Restoration & Preservation Services. Restaurati anche i titoli, con un font in alta definizione “ricostruito” dalla versione originale del film di Argento.

Ovviamente noi di BadTaste.it vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento: grazie agli aggiornamenti più recenti, la sala Energia è attrezzata con due proiettori 4K laser Christie e il sistema LUX 50K, che rendono la proiezione di Suspiria in 4K un evento cinematografico davvero imperdibile.

 

PRENOTA IL TUO POSTO QUI