The Boys 5: svelati il trailer e la data di uscita della stagione finale (che promette grandi sorprese)

The Boys 5 arriva l'8 aprile 2026 con il trailer ufficiale della stagione finale. Patriota al potere, il ritorno di Soldatino e morti shock nel primo episodio.

Condividi

L'attesa per The Boys 5 sta per finire. Prime Video ha finalmente rivelato non solo il trailer ufficiale, durante il CCXP di San Paolo, in Brasile, ma anche la data di lancio definitiva: l'8 aprile 2026. Dopo quasi due anni dal finale devastante della quarta stagione, che aveva lasciato i fan con il fiato sospeso e una manciata di domande brucianti sul destino dei protagonisti, il conto alla rovescia verso la resa dei conti finale contro Patriota può ufficialmente iniziare.

Il trailer, presentato dopo i primi due poster, non lascia spazio a dubbi: siamo di fronte al capitolo conclusivo, quello in cui tutte le pedine sulla scacchiera troveranno la loro posizione definitiva. E se pensavate che la tensione della stagione precedente fosse al massimo, preparatevi a ricredervi. Come ha anticipato lo stesso Karl Urban, interprete di Billy Butcher, ci saranno diverse morti significative già dal primo episodio. Non è un bluff: è il tipo di promessa che Urban mantiene sempre.

Poster di Butcher in The Boys 5 - Prime Video


Ma cosa possiamo aspettarci esattamente da questa stagione finale? La sinossi ufficiale diffusa da Prime Video dipinge un quadro distopico e claustrofobico: "Nella quinta e ultima stagione, il mondo è completamente soggetto ai capricci erratici ed egomaniaci di Patriota. Hughie, Latte Materno e Frenchie sono imprigionati in un 'Freedom Camp'". Un ribaltamento totale delle dinamiche che avevamo conosciuto fino ad ora, con i nostri eroi anti-eroici ridotti a prigionieri in un sistema orwelliano controllato dal Super più pericoloso del pianeta.

Nel frattempo, Annie January, alias Starlight, "lotta per organizzare una resistenza contro la schiacciante forza dei Super", mentre Kimiko risulta dispersa, sparita nel nulla. È in questo scenario apocalittico che riappare Billy Butcher, con un piano tanto drastico quanto definitivo: utilizzare un virus capace di sterminare tutti i Super dalla faccia della Terra. Una soluzione finale che mette in moto "una catena di eventi che cambierà per sempre il mondo e tutti coloro che lo abitano".

Poster di Patriota in The Boys 5 - Prime Video



Il trailer offre anche un primo sguardo ad alcuni elementi narrativi molto attesi. Su tutti, il debutto di Jared Padalecki nel cast, una reunion che farà la gioia dei fan di Supernatural, considerando che ritroverà il suo storico compagno di avventure Jensen Ackles, qui nei panni di Soldatino. Quest'ultimo, tra l'altro, non sarà una semplice guest star: è stato confermato come membro regolare del cast per tutta la stagione finale, segno che il suo ruolo sarà tutt'altro che marginale nella guerra finale.

Particolarmente intrigante è anche il primo sguardo ad Ashley Barrett e alla sua trasformazione. Dopo aver deciso, nel disperato finale della quarta stagione, di iniettarsi il Composto V, il destino del personaggio interpretato da Colby Minifie prende una piega completamente nuova. Cosa significhi esattamente questo per la sua evoluzione resta da vedere, ma il trailer lascia intendere che le conseguenze di quella scelta saranno tutt'altro che scontate.

Soldatino in The Boys - Prime Video



La struttura di rilascio seguirà una formula ormai collaudata per le produzioni Prime Video: i primi due episodi debutteranno insieme l'8 aprile 2026, seguiti da episodi settimanali fino al 20 maggio 2026. Un formato che permette di mantenere alta la conversazione online settimana dopo settimana, creando quell'effetto "evento televisivo" che le uscite complete in un'unica soluzione spesso diluiscono.

Non mancheranno nemmeno i crossover con l'universo espanso della serie. La quinta stagione vedrà infatti la partecipazione di alcuni membri del cast di Gen V, lo spin-off ambientato nell'università dei supereroi, che ha appena concluso la sua seconda stagione. Un modo elegante per intrecciare le narrazioni e arricchire la mitologia di questo universo televisivo sempre più complesso e stratificato.

Ashley Barrett in The Boys - Prime Video



La chiusura ufficiale della sinossi diffusa da Prime Video è molto promettente: "È il culmine, gente. Succederanno cose grosse". Non servono giri di parole quando hai costruito quattro stagioni di tensione crescente, personaggi memorabili e una critica feroce alla cultura dei supereroi e al culto della personalità. The Boys ha sempre saputo osare, spingendosi dove pochi show mainstream hanno il coraggio di avventurarsi, mescolando satira politica, ultraviolenza e momenti di sorprendente umanità.

Continua a leggere su BadTaste