The Crown 4, Emma Corrin: "Indossare la replica dell'abito da sposa di Diana è stato incredibile"
Emma Corrin ha parlato delle emozioni provate sul set di The Crown indossando la replica dell'abito da sposa di Diana
Nelle puntate inedite dello show, infatti, una delle parti più importanti della storia è il rapporto tra Carlo, erede al trono, e la giovane Diana Spencer.
Emma, intervistata da Entertainment Weekly, ha spiegato:
I costumi indossati dall'attrice hanno inoltre seguito l'evoluzione dell'amata principessa dai momenti che precedono le nozze fino alla maturazione personale e in fatto di stile. Corrin ha sottolineato:Come potete immaginare indossare quell'abito è stato incredibile e meraviglioso. Ho realmente apprezzato le prove costume per quell'abito. Sono davvero terribile nelle prove costume, mi agito tantissimo. Penso che l'intero team che confeziona e sistema gli abiti mi odiasse. Ma l'ho trovato affascinante perché hanno dovuto letteralmente costruire l'abito da sposa sul mio corpo e c'è voluto un tempo lunghissimo. Penso fosse un processo davvero interessante. Ti fa sentire incredibilmente a tuo agio con ciò che stai indossando quando lo hanno cucito centimetro dopo centimetro adeguandosi al tuo corpo. Quindi sì, è stato un momento fantastico.
Che ne pensate del modo in cui è stato ricostruito l'abito di Diana? Lasciate un commento!C'era qualcosa che amavo. In pratica ho adorato la giovane Diana. Non puoi realmente capire la versione più adulta di Diana senza prima averla capita quando aveva diciannove anni e stava vivendo con alcune compagne di università, mentre andava al primo appuntamento con Charles. Bisogna capire la traiettoria che ha preso distante dall'attenzione del pubblico. Ma il suo stile era orrendo. La seconda volta che incontra Charles, quando è in quella salopette gialla, volevo semplicemente piangere. Volevo dire, stai scherzando? Orrenda. E quegli abiti a maglione. Dimostra realmente che la moda è qualcosa che matura con il tempo. L'ho certamente verificato... Ho dovuto riguardare una foto di quando ero piccola e penso, o mio dio, un incubo!
Potete rimanere aggiornati sulla serie Netflix creata da Peter Morgan grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: EW