The Penguin, la showrunner parla di come Scarface abbia influenzato la serie
La showrunner di The Penguin Lauren LeFranc parla di come Matt Reeves abbia voluto un mood stile "Scarface" e di quello che lei ha aggiunto...
Il prossimo 20 settembre esordirà in TV e in streaming The Penguin, la serie spin-off di The Batman, il cinecomic di Matt Reeves con Robert Pattinson, una produzione che, a quanto pare, sarà influenzata anche da uno dei più noti gangster movie di sempre, Scarface di Brian de Palma.
La showrunner Lauren LeFranc raconta infatti a Empire:
Matt Reeves ha avuto l'idea di questa storia alla Scarface, la storia di un'ascesa al potere. Io l'ho trasformata in uno studio psicologico del personaggio di quest'uomo. Storicamente, i mafiosi sono figure "larger than life", eccessive ed esagerate, ma lui è solo un uomo. Un uomo molto complicato.
LeFranc afferma che la serie approfondisce la vita personale di Oz Cobb e la sua relazione con sua madre:
Questo è ciò che lo differenzia dalle versioni precedenti del Pinguino nei fumetti, dove proveniva da una famiglia ricca e ben conosciuta. Matt lo aveva già reso un emarginato nel senso che nel film era il numero due di Carmine Falcone, ma non sapevamo nulla della sua famiglia. Per me era importante che venisse dal nulla e che desiderasse davvero elevare il suo status e essere visto come più importante.
La prima stagione di The Penguin sarà composta da otto puntate. Nel cast ci saranno anche Cristin Milioti, Michael Kelly (House of Cards, Jack Ryan), Shohreh Aghdashloo (The Expanse, House of Sand And Fog), Deirdre O’Connell (Outer Range), Theo Rossi (Sons of Anarchy) e Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways).
Lauren LeFranc è autrice, produttrice e showrunner della serie. Craig Zobel ha diretto i primi tre episodi.
Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, oppure se preferite, sui nostri canali social.
Trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Empire