Ufficiale: Bryan Singer non dirigerà X-Men: First Class

I rumour erano tutti fondati, Bryan Singer ha deciso di non dirigere il prequel sui mutanti Marvel X-Men: First Class, optando per produrlo soltanto. Preparandosi a X-Men 4...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline

Rumour confermato: Bryan Singer lavorerà a X-Men: First Class, ma solo in qualità di produttore, rinunciando alla poltrona da regista.

Singer non ha avuto scelta in quanto, come riportavamo l'altro giorno, è impegnato a girare Jack the Giant Killer per la Warner Bros e Legendary Pictures: le riprese si terranno quest'estate, proprio in contemporanea con l'inizio delle riprese del prequel sui mutanti Marvel.

L'intenzione della Fox, secondo Mike Fleming, è quella di premere l'acceleratore sul progetto perché "lo script di Jamie Moss è così bello da poter essere tranquillamente il primo episodio di una trilogia". Singer supervisionerà il progetto come produttore assieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, assieme a loro la Fox sta cercando ora il regista più adatto per l'incarico. Si tratta di una storia di origini incentrata principalmente sulle figure di Xavier e Magneto, e "offre le stesse opportunità dello Star Trek di JJ Abrams".

E' la seconda volta che la Warner Bros "blocca" Singer e gli impedisce di lavorare a un film degli X-Men. Anni fa, il regista rinunciò a lavorare a X-Men 3 perché aveva chiuso più velocemente un accordo per girare Superman Returns. Il film venne assegnato a Brett Ratner, cosa che non fece molto piacere ai fan.

In una recente intervista, Bryan Singer e Lauren Shuler Donner avevano accennato anche a un quarto episodio della saga, per il quale una idea di script già circolerebbe: Singer potrebbe potenzialmente dirigere quel film.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste