In una recente intervista con Yahoo, Letitia Wright ha parlato della possibilità che i Marvel Studios decidano di realizzare un film di Avengers al femminile.

Per l’interprete di Shuri le possibilità sono decisamente concrete. “Non credo ci sia il bisogno di lottare per averlo” ha commentato l’attrice. “Victoria Alonso è la nostra punta di diamante in questo senso, assieme a Kevin. È solo questione di tempo prima che lo facciano“.

In Avengers: Endgame c’è una scena, in effetti, che rappresenta un tributo a tutte le eroine dell’Universo Cinematografico Marvel, da Pepper a Gamora, da Valchiria a Nebula, passando per Mantis, Hope, Shuri e Okoye.

Durante la promozione del film gli sceneggiatori parlarono di quel momento descrivendo le emozioni delle attrici protagoniste:

Erano tutte fomentate. Tutti lo erano. Abbiamo discusso a lungo e duramente sulla necessità o meno di inserirla. Abbiamo sempre voluto che quel momento fosse dovuto e non un contentino per i fan. In tutta sincerità ci ha messo alla prova. Ci chiedevamo continuamente se lasciarla o meno e alla fine ci siamo resi conto che avremmo preferito vederla e aprire un bel dibattito. Lo abbiamo voluto tutti.

Wright ha poi parlato dl ruolo di Shuri e del suo orgoglio:

È sempre stato un sogno poter interpretare qualcuno con un impatto non solo sulle donne nere, ma anche sulle donne di tutto il mondo e sulla popolazione più giovane. […] Mi sembra di aver dato un contributo positivo al mondo.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Avengers al femminile? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate