dark knight

Fonte: FilmIck.co.uk

 

Ricordate il Due Facce interpretato da Tommy Lee Jones in Batman Forever? Era pieno di make-up sul viso, ricoperto di cicatrici e deformità realizzate con trucchi e protesi in lattice. Image Hosted by ImageShack.usEbbene, il Due Facce interpretato da Aaron Eckhart in The Dark Knight sarà realizzato in maniera meno tradizionale, a quanto sembra dalle rivelazioni che segnala FilmIck. Infatti a occuparsene dovrebbe essere la Framestore CFC, studio di postproduzione con base a Londra responsabile degli effetti visivi in molti film recenti (tra cui diversi Harry Potter e il tecnicamente perfetto Children of Men). Lo studio lavorerà alle animazioni della metà "offesa" del viso di Harvey Dent, realizzandole digitalmente.

Ora: perché non utilizzare tradizionale make-up? Probabilmente perché il Due Facce di Christopher Nolan sarà molto più simile ai fumetti: al posto del viso, una maschera talmente impazzita e deformata dall'acido che sarà possibile realizzarla soltanto in 3D, con modelli che fisicamente sono praticamente impossibili da montare su un viso tramite il trucco o le protesi. Stiamo parlando, ad esempio, del ghigno appuntito e dei denti sporgenti. Insomma, se è vero tutto questo, probabilmente ci troveremo davanti un Due Facce veramente terrificante

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.