Anche nel Regno Unito l’uscita di Wonder Woman 1984 potrebbe includere un lancio ravvicinato on demand.

Variety parla infatti di trattative in corso tra la Warner Bros. e Sky (di proprietà di Comcast) per un’uscita del film in sala il 16 dicembre, e successivamente in premium video-on-demand sulla piattaforma satellitare. Le discussioni sono ancora in corso, ma sono in stadio avanzato. Se andasse a buon fine, segnerebbe la rottura delle finestre distributive cinematografiche nel Regno Unito: il film rimarrebbe infatti nelle sale in esclusiva solo per un mese, a partire dal 16 dicembre. Ma una fonte afferma che questo scenario non intende costituire un precedente per il futuro: “L’obiettivo attuale è trovare delle finestre di lancio d’emergenza per via del Covid, permettendo ai film di arrivare sul maggior numero di schermi con la massima flessibilità”. Solitamente la finestra britannica è di 16 settimane: dopo circa 109 giorni, un film può uscire on demand. Wonder Woman nel 2017 ha incassato 28 milioni di dollari nel Regno Unito nell’arco di ben trenta settimane.

Ricordiamo che in inghilterra le catene Odeon e Vue riapriranno le sale, dove possibile, nel corso del mese di dicembre. La catena più grande, Cineworld, non ha ancora comunicato informazioni sulla riapertura.

Non è chiaro se l’eventuale accordo con Sky potrebbe includere anche altri territori in cui la piattaforma è presente, ovvero Irlanda, Germania, Austria e Italia. Nel nostro paese, lo ricordiamo, Wonder Woman 1984 arriverà il 28 gennaio (previa riapertura delle sale, ovviamente). Negli Stati Uniti, il film uscirà il 25 dicembre sia al cinema che sulla piattaforma streaming HBO Max.

WONDER WOMAN 1984: LA TRAMA

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate