X-Men: First Class in cerca di un regista

Dopo l'abbandono di Bryan Singer, la Fox sta cercando un regista per X-Men: First Class. Iniziano a girare diversi nomi, e il primo che salta fuori è una vecchia conoscenza...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ew, Heat Vision, Deadline

Nonostante si pensasse che il prossimo film mutante della Fox a entrare in produzione dovesse essere X-Men Origins: Wolverine 2, le ultime notizie suggeriscono che si tratterà invece di X-Men: First Class.

E il fatto che Bryan Singer non possa dirigerlo, per occuparsi di Jack The Giant Killer (le cui riprese inizieranno in estate) fa presupporre questo. Ecco quindi che Entertainment Weekly, Deadline e Heath Vision annunciano tutti insieme che la major sta contattando numerosi registi, e tra questi il primo della lista è stato per alcune settimane Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass.

Vaughn è una vecchia conoscenza nel mondo dei mutanti Marvel: firmò per dirigere X-Men: Conflitto Finale prima di lasciare il progetto ai nastri di partenza dopo aver definito lo script "orrendo". Vaughn, spiega Entertainment Weekly, ha tutti i motivi per non voler tornare su un film degli X-Men targato Fox anche perchè il regista, fan accanito dei fumetti e amante della fedeltà all'originale, trova gli X-Men cinematografici troppo distanti da quelli cartacei.

E difatti, poche ore dopo sia Deadline che Heat Vision hanno aggiornato il loro lancio segnalando che Vaughn ha rinunciato all'offerta già giorni fa, e che la Fox sta prendendo in considerazione altri nomi più o meno noti: Daniel Espinosa (svedese, autore dell'originale "Snabba Cash"), Rupert Sanders (regista di un noto spot del videogame di Wolverine, ma pare sia già stato tolto dalla shortlist), Jonathan Mostow ("Terminator 3"), Louis Leterrier ("L'Incredibile Hulk"), Timur Bekmambetov ("Wanted"), David Slade ("The Twilight Saga: Eclipse"), Carl Erick Rinsch.

Secondo quanto riportato, la Fox avrebbe intenzione di decidere entro la fine della prossima settimana, per poter iniziare le riprese alla fine dell'estate: questo permetterebbe al film di essere nei cinema già alla fine del 2011 o, più verosimilmente, nell'estate 2012. 

Scritto da Jamie Moss, X-Men: First Class si concentrerà sui primi anni dell'amicizia tra Magneto e Xavier, anni nei quali viene fondata la scuola per mutanti e il legame tra i due prende una piega sbagliata.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste