Xbox One X, l'edizione di Cyberpunk 2077 nasconde un messaggio segreto
Disponibile da pochi giorni in tutto il mondo, l'edizione brandizzata Cyberpunk 2077 di Xbox One X sembra nascondere un particolare messaggio segreto
Come se non bastasse, alcuni fan dallo sguardo attento si sono resi conto di un interessante elemento: la console nasconde un messaggio segreto che può essere rivelato esclusivamente attraverso la luce ultravioletta.
Leggi anche Cyberpunk 2077: è disponibile l’Xbox One X in edizione limitata con il gioco e con il primo DLC
La notizia è trapelata su Reddit, dove alcuni giocatori hanno potuto diffondere queste informazioni dopo essere entrati in possesso della speciale Xbox One X. Sul retro, in basso, è possibile notare le parole “Uniform”, “Victor”, “Mike” e “Echo”, scritte in colonna e caratterizzate da una prima lettera particolarmente evidenziata.
Nonostante a un primo sguardo pare che le parole possano essere ricondotte all'alfabeto NATO, guardando meglio è evidente come le lettere enfatizzate vadano a comporre la frase “UV ME”. Questo a molti deve essere sembrato come un chiaro invito a illuminare la console con una luce ultravioletta, nella speranza di trovare qualche messaggio segreto.
E così è stato.
Una volta rivolta la luce verso l'area in questione, è possibile leggere una frase che, inizialmente, sembrava essere una sorta di Easter Egg di stampo metanarrativo, ma che poi si è dimostrata un simpatico messaggio degli sviluppatori ai propri fan. Il testo recitava “MANY LANGUAGES, ONE MESSAGE”, seguito dalla scritta “Grazie” in 15 lingue differenti. Lingue che, a quanto pare, rappresentano tutte le localizzazioni che saranno disponibili al day-one di Cyberpunk 2077, il 17 settembre 2020.
Si tratta senza dubbio di una vera chicca, in grado di fare la gioia di tutti coloro che sono riusciti a mettere le mani su questa rara edizione di Xbox One X. Nella galleria qui sotto, potete trovare le prove fotografiche di quanto diffuso nelle ultime ore su Reddit.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaE voi che cosa ne pensate? Siete affascinanti da questo particolare metodo di comunicazione, o trovate che si tratti di un qualcosa di completamente inutile e accessorio?
Fonte: VG247