Si è spenta a 73 anni Charmian Carr, attrice nota per il ruolo di Liesl Von Trapp in Tutti Insieme Appassionatamente (The Sound of Music), uno dei musical più amati della storia del cinema. La donna è morta sabato a causa delle complicazioni di una rara forma di demenza senile, come ha comunicato la sua famiglia.

Nata con il nome di Charmian Farnon nel 1942 a Chicago, figlia di una attrice del vaudeville e di un musicista, a 21 anni venne ingaggiata per interpretare (al fianco di Nicholas Hammond, Heather Menzies, Duane Chase, Angela Cartwright, Debbie Turner e Kym Karath) la maggiore dei sette figli del Capitano Von Trapp (Christopher Plummer) in Tutti Insieme Appassionatamente, pellicola del 1965 con Julie Andrews.

Il successo del film si tradusse in un solo altro ruolo per la Carr, comparsa al fianco di Anthony Perkins nel tv movie musicale Evening Primrose (1966) di Stephen Sondheim. Subito dopo, la ragazza lasciò il mondo del cinema e si dedicò al design, aprendo la Charmian Carr Design (che ebbe come cliente anche Michael Jackson).

Indimenticabile la sua interpretazione di Sixteen Going on Seventeen in Tutti Insieme Appassionatamente:

 

 

Fonte: THR

Classifiche consigliate