È passato un sacco di tempo dagli ultimi aggiornamenti sul live action di Akira diretto da Taika Waititi. Nell’autunno del 2019, prima del covid e che il mondo so fermasse, il regista aveva spiegato che il progetto targato Warner era stato “fagocitato” dalla schedule di Thor 4:

Visto che stavamo lavorando molto duramente sulla sceneggiatura, ci trovavamo costretti a rimandare di continuo l’inizio delle riprese. E di rimando in rimando siamo finiti per arrivare un paio di settimane troppo in là, tempistiche che abbiamo “mangiato” dalla schedule di Thor. I due progetti erano molto ravvicinati. Poi è stato rimandato ancora. E ancora. Tanto che si era addentrato troppo in avanti nell’agenda dell’altro film per poter funzionare. E per quel motivo abbiamo dovuto prendere Akira e, sostanzialmente, farlo girare dietro alla coda di Thor, spostandolo di un paio di anni.

Quel “paio di anni” fa quasi sorridere amaramente letto nell’aprile del 2023, considerato tutto quello che è accaduto poi. Ora però Justin Kroll di Deadline ha svelato, su Twitter, una interessante indiscrezione proprio su Akira che, a quanto pare, potrebbe essere il prossimo film diretto da Taika Waititi (motivo per cui del suo Star Wars non si è parlato alla Celebration Europe).

Dal momento che tutti si stanno domandando dove sia il suo Star Wars, se fossi uno scommettitore direi che il prossimo film di Taika Waititi sarà Akira insieme alla Warner Bros, che aveva accantonato per fare Love and Thunder. Non ha mai abbandonato il progetto e mi dicono che lo studio riceverà a breve la sceneggiatura.

ma ribadisco che non c’è ancora nulla d’inciso sulla pietra e che il film dovrà comunque andare incontro al solito processo prima di ottenere la luce verde (incluso il capire il budget richiesto) ma pare davvero che sia questo ad avere tutte le sue attenzioni ora come ora.

Cosa ne pensate? Se siete scritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate