Sono passati cinque anni da quando la 20th Century Fox ha annunciato i propri piani di portare al cinema il romanzo del 1954 Abissi d’Acciaio (Caves of Steel), scritto da Isaac Asimov. Il progetto sembra fare oggi un passo in avanti: è Variety a riportare che Akiva Goldsman è stato ingaggiato per scriverne la sceneggiatura. Goldsman non è nuovo ai lavori di Asimov: è già stato tra gli autori dello script di Io, Robot.

Il romanzo è ambientato in un lontanissimo futuro e vede protagonisti il detective Elijah Bailey e il robot R. Daneel Olivaw. Insieme, dovranno risolvere il caso dell’omicidio di un Ambasciatore degli Spaziali, prima che la sua morte si trasformi in un incidente diplomatico intergalattico. Nel libro di Asimov, gli Spaziali sono coloro che hanno scelto di lasciare la Terra per colonizzare nuovi mondi.

Alla regia del film della Fox doveva esserci originariamente Henry Hobson ma, a oggi, al progetto non è ancora legato alcun regista. In Gran Bretagna, dal libro è già stata tratta una serie televisiva nel 1964.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate