Ali Larter ha parlato con IGN di Resident Evil: The Final Chapter, ultimo capitolo della saga tratta dal franchise videoludico.

L’attrice, che tornerà a vestire i panni di Claire Redfield nel film, dopo averla interpretata in Resident Evil: Extinction e Resident Evil: Afterlife, ha confermato che si tratterà dell’ultimo episodio della serie. Ha poi spiegato:

C’è una cosa di cui non ci è permesso parlare, ho giurato di mantenere il segreto, ma posso dirvi che lo script è splendido. Con questo film si chiuderà un’intera serie, il che rende la cosa più commovente. Avere la possibilità di tornare nei panni di Claire, di riallacciare il rapporto con Alice e con la Umbrella Corp. è davvero eccitante. I fan devono essere al settimo cielo.

L’attrice ha confessato la sua gratitudine dei confronti di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, e ha ammesso cos’è che tanto ama del franchise:

Amo il fatto che non ci siano sette uomini e una donna. Insomma, abbiamo due donne che non sono in competizione tra loro. Ci sono così tanti clichés in cui si potrebbe cadere, e invece il film non fa altro che mettere in evidenza il potere delle donne.

Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, il film uscirà il 27 gennaio 2017. Nel cast Milla Jovovich nei panni di Alice, Wentworth Miller in quelli del fratello di Claire, Ali Larter e Chris Redfield. Le riprese inizieranno alla fine del mese in Sud Africa.

Classifiche consigliate