Si tratta di indiscrezioni non confermate, e dunque da prendere con le pinze. Il personaggio di Peter Weyland, interpretato da Guy Pearce in Prometheus, potrebbe apparire anche in Alien: Covenant, nuovamente diretto da Ridley Scott.

Nel film del 2012, Pearce appare infatti sia in una versione giovane che anziana del personaggio. Secondo i rumour, in Alien: Covenant l’attore interpreterà nuovamente un giovane Weyland durante le prime scene del film. La sequenza che lo vedrebbe coinvolto avrebbe a che fare con un aggiornamento dell’androide David, al quale verrebbero assegnati nuovi obiettivi.

Qualora la notizia venisse confermata, la partecipazione di Pearce al sequel di Prometheus sarebbe in linea con le dichiarazioni dell’attore del 2014, nelle quali aveva asserito:

Mi piacerebbe tornare e interpretare questo personaggio ancora una volta. Lavorare di nuovo con Ridley sarebbe magnifico. Quindi sì, sono molto curioso di vedere cosa succederà dopo!

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’operadi fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Fonti: ScreenRantHeroicHollywood, AvPGalaxy

Classifiche consigliate