Il regista del nuovo film della saga di Alien in arrivo il prossimo anno ha già mostrato la sua creazione all’ideatore del franchise, Ridley Scott, che a quanto pare ha decisamente gradito quanto visto.

Chiacchierando insieme all’acclamato collega Guillermo del Toro ai DGA Latino Summit, Alvarez ha raccontato che il suo desiderio era quello di far vedere il suo Alien a Ridley Scott prima che a chiunque altro. Una cosa, questa, che desiderava spaventandolo anche alquanto.

Tutti mi avevano avvertito che Ridley è davvero esigente. È davvero duro, specialmente se si tratta dei suoi film. È stato molto critico su Blade Runner 2049, che io pensavo fosse un capolavoro, ma lui ha esternato alcune critiche perché è davvero difficile per lui considerato che è qualcosa che ha a che fare con un suo lavoro… Gli ho chiesto cosa ne pensasse del nuovo Top Gun e lui mi ha risposto “Meh”. Io gli ho chiesto “A cosa ti riferisci nello specifico?” al che lui mi ha risposto “Quello di mio fratello era originale, questo è così così”. Lo rispettava davvero, ma potevi vedere quanto fosse esigente. Quindi ho pensato “Non c’è modo che io possa vincere questa volta”.

Alvarez aveva un discreto quantitativo di dubbi circa il sottoporsi al giudizio del celebre collega, ma era anche intenzionato ad “affrontarlo” faccia a faccia:

Volevo trovarmi di fronte a lui e guardarlo negli occhi. Non volevo ricevere una mail che dicesse “Ridley dice che…”.

Tutto sì è però risolto con un “lieto fine”: Ridley Scott pare aver decisamente apprezzato il nuovo Alien:

È entrato nella stanza e mi ha detto, “Fede, che posso dire? È fo**utamente grandioso!”. Per me è stato come… La mia famiglia lo sa, è stato uno dei momenti più belli della mia vita: avere a che fare con un maestro come lui, che ammiro così tanto, che addirittura guarda persino un film fatto da me, soprattutto un film del genere (della saga di Alien, ndr.) che finisce per parlarmi per un’ora di quello che gli è piaciuto. Uno dei complimenti migliori che mi ha fatto è stato “I dialoghi sono fantastici. Sei tu lo sceneggiatore?”. Sì! Sono io!

Contrariamente a quanto inizialmente noto, il film non uscirà in streaming su Disney+, ma al cinema a partire dal 16 agosto 2024.

Della trama si sa che seguirà un gruppo di giovani persone su un mondo lontano, che si ritrovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante nell’universo.

Nel cast troviamo David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu, accanto a Cailee Spaeny, già annunciata in precedenza.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: DGA Latino Summit su YouTube

Classifiche consigliate